Come fare dei sottobicchieri natalizi all'uncinetto

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Durante il periodo natalizio non si pensa solamente ai regali e al cibo, ma anche ad apparecchiare la tavola. Molte persone sono alla ricerca di qualcosa di unico e originale, per rendere i giorni di festa speciali. Ci sono in commercio tantissime idee tra cui poter scegliere. Tuttavia, se non vogliamo spendere troppo denaro, possiamo provare a creare qualcosa da soli. In questa guida dunque vedremo nello specifico come fare dei sottobicchieri natalizi all'uncinetto.

25

Occorrente

  • Uncinetto
  • Forbici
  • Colla
  • Feltro
  • Gomitoli di cordonetto
35

I sottobicchieri che prepareremo in questo caso avranno la forma di fiocco di neve. Prima di cominciare a lavorare, dobbiamo innanzitutto assicurarci di avere a disposizione tutto il materiale necessario: due gomitoli di cordonetto, l'uncinetto, la colla universale, del feltro e del pannolenci rosso. Per creare il fiocco di neve dovremo lavorare a doppio filo. Dunque iniziamo con il cerchio magico lavorando dodici maglie basse nel cerchio che poi chiudiamo con una maglia bassissima.

45

Per fare il secondo giro dobbiamo lavorare 3 catinelle e una maglia alta nel medesimo punto. Procediamo con 5 catinelle, saltiamo una maglia, e facciamo 2 maglie alte nel punto seguente. Ripetiamo fino alla fine del giro e terminiamo con 1 maglia bassa sulla prima catenella delle 3 iniziali. Abbiamo così creato sei archetti. Il giro 3 possiamo farlo lavorando 9 catenelle, 1 maglia bassa nella seconda catenella a partire dall'uncinetto, 2 maglie basse, 2 maglie basse chiuse insieme, 6 catenelle, 1 maglia bassissima nella quarta catenella a partire dall'uncinetto, 7 catenelle ed 1 maglia bassissima nello stesso punto, 3 catenelle ed 1 maglia bassissima nello stesso punto, 2 maglie bassissime, 5 catenelle, 1 maglia bassa sulla seconda catenella a partire dall'uncinetto, 2 maglie basse, 2 maglie basse chiuse insieme, 2 maglie basse ed 1 maglia bassa sulla maglia alta del giro precedente.

Continua la lettura
55

Fatto ciò possiamo lavorare 3 maglie basse nell'archetto, 3 catenelle ed una maglia bassissima nella prima catenella lavorata, 7 catenelle ed 1 maglia bassissima nello stesso punto, 3 catenelle ed 1 maglia bassissima nello stesso punto, 3 maglie basse nell'archetto ed 1 maglia bassa nella maglia alta seguente. Riprendiamo fino a che il giro non sarà terminato. In ultimo disegniamo, utilizzando un righello o un disegno prestampato, esagoni della misura di circa 5 cm, adeguandoci alla misura dei fiocchi di neve, e tagliamoli con delle forbici. Incolliamo infine con la colla i fiocchi di neve.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare dei sottobicchieri con i CD

Cucito

Come Realizzare Un Pizzo Per Abellire Una Lampada

Cucito

Come fare delle ballerine all'uncinetto

Bricolage

Come Fare Sottopiatti A Forma Di Cristalli Di Neve

Cucito

Come Realizzare Un Centrino Di Tela E Pizzo

Cucito

Orecchini all'uncinetto a forma di girandola

Bricolage

Come fare sottobicchieri natalizi

Cucito

Come fare dei simpatici copri barattolo all'uncinetto