Come fare dei tulipani a uncinetto

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Realizzare degli oggetti all'uncinetto è un passatempo che oggigiorno appassiona moltissime persone. In questa guida vedremo dunque come fare dei tulipani attraverso la tecnica dell'amigurumi, ormai conosciutissima in ogni parte del mondo. Il procedimento è abbastanza complesso, perciò è importante seguire attentamente ogni passaggio.

24

Innanzitutto fai i petali dei tulipani a uncinetto. Realizza il cerchio magico facendo 3 catenelle e poi 4 maglie basse al suo interno. Il secondo giro fallo con 1 maglia bassa e 1 aumento. Ripeti con lo stesso schema i giri seguenti. Il giro successivo fallo con 3 punti bassi e 1 aumento, fino alla fine del giro. Continua con 4 maglie basse e 1 aumento nel quinto giro per 2 volte. Lavora quindi 1 maglia bassa in ognuna dei punti sottostanti. Il settimo giro fallo con 5 maglie basse e 1 aumento, fino al termine del giro. Il nono giro eseguilo con 1 punto basso in ogni punto del giro precedente. Fai il decimo giro con 6 maglie basse e 1 aumento. L'undicesimo giro è uguale al nono. Nel dodicesimo giro fai 7 maglie basse e poi aumenta di 1 maglia. I giri tredici e quattordici invece sono come l'undicesimo. Il quindicesimo giro devi lavorarlo con 1 maglia bassa e 1 diminuzione. Ripeti per sei volte. Adesso puoi chiudere il lavoro.

34

A questo punto puoi passare a realizzare i petali dei tulipani a uncinetto. Comincia con il solito anello magico e 4 maglie basse al suo interno. Per eseguire il giro successivo fai volte 1 maglia bassa e 1 aumento. Fai il terzo giro invece con 2 punti bassi, poi aumenta. Dopodiché devi lavorare 1 maglia bassa in ogni punto del giro di prima. Ritaglia il filo e annodalo attentamente. Successivamente puoi passare a creare il gambo dei tulipani a uncinetto. Inizia facendo l'anello magico, ma con 6 maglie basse all'interno. Durante il lavoro, non tendere eccessivamente il filo. Termina con un giro fatto da 2 maglie basse in ogni maglia sottostante. Fatto ciò puoi chiudere.

Continua la lettura
44

L'ultimo passaggio prevede la creazione delle foglie. Comincia con 21 catenelle. Salta la prima catenella di base e continua facendo 5 punti bassi, 1 maglia bassissima e 10 punti alti. Procedi con 1 maglia bassissima e 3 punti alti. Adesso gira la foglia e fai il prossimo giro. Puoi lavorare ora 2 punti bassi, 1 maglia bassissima, 12 punti alti, 2 maglie bassissime, 2 punti alti e 1 maglia bassissima. Successivamente, dovrai lavorare sulla parte opposta della foglia. Termina il lavoro e ritaglia il filo in eccesso.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare il punto tulipano a uncinetto

Altri Hobby

Come creare degli orecchini tondi all'uncinetto

Altri Hobby

Come creare una collana con perle lavorate all'uncinetto

Altri Hobby

Come fare un vaso di corda all’uncinetto

Altri Hobby

Uncinetto: punto pelliccia

Altri Hobby

Come realizzare un copri water all'uncinetto

Altri Hobby

Come realizzare una tovaglietta all'uncinetto

Altri Hobby

Come creare una pochette con l'uncinetto e la rete