Come fare dei vasi con i tappi di plastica

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Il mondo del riciclo è una realtà sempre più presente nella nostra quotidianità e rappresenta un nuovo modo di fare ecologia. Moltissimi sono infatti i progetti creativi che possiamo sperimentare semplicemente utilizzando oggetti comuni e destinati alla pattumiera. I tappi di plastica, ad esempio, possono essere trasformati in qualcosa di totalmente inaspettato e originale! Andiamo allora a scoprire insieme come fare dei vasi con i tappi di plastica.

27

Occorrente

  • Tappi di plastica
  • Colla a caldo
  • Passamaneria
  • Cartoncino o pannolenci
  • Glitter dorato
37

Realizzare dei deliziosi vasi, semplicemente utilizzando dei tappi di plastica, è possibile e anche molto divertente! Un progetto davvero semplice, realizzabile in pochi e semplici passaggi. Il primo step è ovviamente quello di sciacquare e asciugare i nostri tappi. Il secondo passo sarà invece quello di decidere i colori che desideriamo impiegare per realizzare i nostri vasi. Possiamo infatti optare per un elegante total white o decidere di realizzare un vaso multi color.

47

Iniziamo quindi creando una base circolare, che ricordi la forma di un fiore, con otto tappi. Per unirli utilizziamo un semplice punto di colla a caldo. Proseguiamo facendo crescere in altezza il nostro vaso. Per farlo andiamo a creare delle colonnine di tappi, ovviamente partendo dai tappi base. Utilizziamo sempre la colla a caldo per unire i tappi tra loro, e creare così una struttura solida. Proseguiamo fino a raggiungere l'altezza che desideriamo. Per creare delle bellissime varietà di vasi, possiamo realizzarne di altezze diverse.

Continua la lettura
57

Una volta terminata la struttura, lasciamo asciugare perfettamente la colla a caldo per circa un'ora. A questo punto andiamo a realizzare la base per il nostro vaso. Possiamo utilizzare del semplice cartoncino, oppure optare per del pannolenci. Posizioniamo quindi il vaso sopra il supporto scelto e andiamo a tratteggiarne i contorni. Andiamo quindi a ritagliare la forma ottenuta e incolliamola direttamente alla base del nostro vaso. Lasciamo quindi che asciughi alla perfezione. A questo punto possiamo terminare di decorare il nostro vaso scegliendo di creare dei deliziosi bordi con della passamaneria. Anche in questo caso applichiamola aiutandoci con un punto di colla a caldo. Per un progetto totalmente homemade, ma di grande effetto, realizziamo dei vasi total white e decoriamoli con della passamaneria dorata. Per finire passiamo un velo di colla sui tappi e spolveriamoli con del glitter dorato. L'effetto sarà scintillante e molto elegante!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Questo progetto può trasformarsi in una deliziosa idea regalo

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

5 animaletti divertenti con i tappi di plastica

Altri Hobby

Come realizzare il subbuteo con i tappi di plastica

Altri Hobby

Come fare un portapillole con i tappi di plastica

Altri Hobby

Altri Hobby

Come fare un centrotavola con i tappi di sughero

Altri Hobby

5 oggetti da realizzare con i tappi di bottiglia

Altri Hobby

Come realizzare una sedia con i tappi di sughero

Altri Hobby

Come fare lampade riciclando i tappi di bottiglia