Come fare dei volantini

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Fare dei volantini è un ottima strategia di marketing, un modo per comunicare qualcosa efficiente, diretto e veloce, che sia un'offerta, un'apertura di un nuovo punto vendita od ufficio, delle promozioni. Il ruolo dei volantini è fondamentale, così come la presentazione e la distribuzione di essi. I volantini si possono creare in casa o nel nostro ufficio, o possiamo rivolgerci ad una tipografia specializzata che fa questi lavori, l'importante è curare la grafica per far arrivare il messaggio direttamente a tutti.

27

Occorrente

  • fantasia, stampante, PC, programma per foto
37

Idea

È fondamentale avere in mente ciò che volete realizzare: decidere le dimensioni del volantino, il tipo di formato, specialmente la predisposizione di immagini; il carattere delle scritte può fare incuriosire e direzionare l'attenzione del probabile fruitore decidendone anche l'umore e la credibilità dell'offerta proposta, così come i colori sono fondamentali per creare emozioni. Ovviamente è importante realizzare due o più bozze e decidere quella che ha più effetto.

47

Messaggio diretto

Il volantino rimane un mezzo fondamentale per evidenziare la vostra attività, per questo dovrete essere coincisi e diretti. Evidenziate, quindi, il vostro marchio, scegliete con cura colori e foto che anch'essi rimarranno impressi assieme al marchio. Dopodiché evidenziate l'offerta che proponete, con colori diversi e scritte più in grande rispetto alle altre, siate sintetici e scrivete solo le informazioni più importanti, un volantino troppo lungo non sarà letto da nessuno poiché siamo in una società molto frenetica.

Continua la lettura
57

Occorrente

In fine ricordate che per realizzare dei manifestini di ottima qualità ed unici, dovreste avere a disposizione un PC con un programma per la personalizzazione delle foto ed una stampante che magari vi stampi anche del cartoncino o cartoncino lucido (ideale per foto). Prendete quindi l'occorrente, un po' di fantasia e potrete sbizzarrirvi come meglio credete. Magari vi accorgete che siete talmente bravi che potrebbe divenire un business e creare volantini anche per gli altri.

67

Distribuzione

Quanti volantini avete in mente di distribuire? Anche la sua distribuzione è fondamentale. In base a quello che promuovete, dovrete rivolgervi a determinati rioni della vostra città piccola o grande che sia. Innanzitutto dovremo considerare i punti più importanti dove distribuirlo (negozi, bar, parrucchieri, centri di incontro), il parabrezza della auto, le bacheche predisposte per la pubblicità. Insomma, dovremmo fare una distribuzione molto meticolosa e ad ampio raggio per arrivare proprio a tutti.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • chiedete consigli spudorati, e selezionate le modifiche che più vi aggradano

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare una stella con le cannucce

Bricolage

Come fare un canestro di basket di cartone

Bricolage

Come costruire un tripode da pesca

Bricolage

Come realizzare un cesto da pic-nic

Bricolage

Come Dipingere Il Radiatore Di Ghisa Di Un Termosifone

Bricolage

Come fare una stella intrecciando giornali riciclati

Bricolage

Come creare addobbi natalizi a costo zero

Bricolage

Come impaginare un depliant a tre ante