Come fare delle ali di farfalla

Tramite: O2O 10/03/2017
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Se vi state chiedendo come fare delle ali di farfalla siete nel posto giusto. Molto spesso è necessario realizzarle per completare un vestito di carnevale o di Halloween. Altre volte semplicemente per decorare una parete od una stanza. In realtà non è molto difficile. Con un po' di impegno e buona manualità è possibile dar vita a delle ali molto carine che non hanno nulla da invidiare a quelle industriali. Vediamo come fare.

27

Occorrente

  • 4 Grucce di filo di fero
  • Nastro abbastanza spesso
  • Pinze
  • 4 Calze bianche da donna
  • Colori glitterati
37

Per questo progetto avrai bisogno di pochissimi elementi. Molti di questi sono presenti già in casa. Inoltre è un lavoro di riciclo creativo in quanto userai alcuni oggetti che altrimenti andrebbero buttati. Avrai bisogno di un paio di grucce sottili completamente in metallo, delle calze di nylon bianche da bambina, della colla vinilica e della porporina per rifinirle e renderle più colorate. Hai tutto a disposizione? Non ti resta che iniziare a realizzare le tue ali di farfalla.

47

Per prima cosa prendi le grucce di metallo e modellale a forma di "Goccia" utilizzando delle pinze. Ricorda di attorcigliare le estremità. Quindi, ripeti il procedimento con le altre tre grucce in modo da ottenere la struttura delle ali da farfalla, cerca inoltre di farle venire tutte della stessa dimensione. Quando hai ottenuto le quattro gocce uniscile per le estremità. Naturalmente il numero delle grucce da usare varia a seconda della dimensione delle ali che vuoi ottenere. Se le stai preparando per la tua bambina ne basteranno solo due intrecciate a metà.
Non preoccuparti del grosso groviglio che si viene a creare al centro, risolverai il problema più avanti coprendolo.

Continua la lettura
57

A questo punto prendi le calze ed infilale una per volta in ognuna delle ali, nella parte rimanente fai un nodo e quindi taglia la parte che non serve.
Adesso è il momento di coprire la parte centrale. Procurati del nastro, ti servirà per coprire il groviglio appena creato. Fai quindi un bel fiocco in modo che tutto appaia più naturale possibile è bello da vedere. Le tue ali sono pronte, adesso puoi decidere se lasciarle così o dedicarti ancora un po' al loro decoro. Puoi scegliere di applicare dei piccoli fiorellini, oppure decidere di applicare dei nastrini in più alla fine per rendere ancora più leggere le tue ali. Può anche decidere di decorare il bordo delle tue ali con della porporina o dei colori glitterati. Se decidi di utilizzare la porporina stendi uno strato di colla vinilica sul bordo delle ali e subito dopo cospargi la porporina. Darà un tocco di luce in più. Sempre con il nastro del fiocco fai delle gratelle per indossare le tue ali. Buon volo da farfalla.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come creare una farfalla all'uncinetto

Cucito

Come realizzare un paio d'ali da fatina

Cucito

Come eseguire ai ferri il punto nodi a farfalla

Cucito

Come creare una farfalla a macramè

Cucito

Come ricamare un costume da bagno

Cucito

Come realizzare un collage con la stoffa

Cucito

Come trasformare una cravatta in un papillon

Cucito

Come fare un papillon all'uncinetto