Come fare delle bomboniere con dei centrini all'uncinetto

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Realizzare degli oggetti con le proprie mani è un passatempo molto divertente. Inoltre, gli oggetti artigianali sono particolari ed unici. Se siete bravi nell'uso dell'uncinetto, questa pratica guida vi insegnerà a fare delle bomboniere con dei centrini molto particolari e adatte a tutte le occasioni e festività. Queste bomboniere saranno particolarmente apprezzate dai vostri invitati poiché non si possono acquistare nei negozi, ma rappresentano qualcosa di prezioso e fatto con il cuore. Inoltre, vi consentiranno di risparmiare notevolmente dato che le bomboniere costituiscono una spesa non indifferente.

26

Occorrente

  • Filo per uncinetto.
  • Confetti.
  • Nastri colorati.
  • Piccoli vassoietti.
  • Fiorellini colorati.
36

Per prima cosa, dovete cucire all'unicinetto i centrini. La dimensione più adeguata è di circa 8 cm per 8 cm. La fantasia potete sceglierla a vostro piacimento. Se non avete la minima idea di quale motivo realizzare, sfruttate i numerosi modelli presenti sul web oppure potete acquistare una rivista specializzata che vi guiderà passo dopo passo nell'esecuzione. L'importante è che i centrini abbiamo un bordo diverso rispetto al resto di circa un cm e mezzo. In questo modo, le bomboniere saranno più colorate e ricche di particolari.

46

In secondo luogo, lavate per bene a mano i vostri centrini. Essi dovranno avvolgere i confetti, per cui è opportuno lavarli accuratamente. Inoltre, nei negozi specializzati che vendono oggettistica e bomboniere potrete reperire dei piccoli vassoietti in plastica per posizionare i confetti. Metteteci dentro tre o cinque confetti, e riponetelo al centro del vostro centrino. Sempre negli stessi negozi specializzati, è possibile comprare dei sottili veli di tessuto colorato da inserire all'interno del sacchetto, così da dare un effetto più vivace e di contrasto.

Continua la lettura
56

L'ultimo step consiste nel chiudere il centrino come fosse un sacchetto, avvolgendo i confetti. Chiudetelo con l'ausilio di un nastrino colorato.
Per impreziosire ancora di più le vostre piccole creazioni, potete eseguire dei fiorellini colorati con l'uncinetto da inserire nel nastro. Una volta realizzati i fiorellini, ricordatevi di metterli a bagno in una soluzione di acqua e zucchero oppure acqua e amido. Grazie a questo procedimento, una volta asciugati, i fiori saranno rigidi e inalterati nel tempo. Date sfogo alla vostra fanstasia e abbinate le diverse tonalità per creare un qualcosa di unico ed originale da regalare ad amici e parenti durante un giorno speciale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come creare un lume con tanti centrini di pizzo

Cucito

Come realizzare dei centrini rotondi

Cucito

Come realizzare un runner con i centrini di pizzo

Cucito

Idee per riciclare dei centrini

Cucito

Come confezionare le bomboniere per la nascita del tuo bambino

Cucito

Come realizzare bomboniere a punto croce

Cucito

Come stirare centrini e ricami

Cucito

Come creare bomboniere fai da te