Come fare delle bomboniere con i macarons

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

I macarons sono dei dolci molto sfiziosi ed esteticamente graziosi, ed è per questo che oltre che per essere mangiati a merenda, a colazione o come dessert, sono spesso oggetto di regali e di decorazione. Se avete in programma un evento, un compleanno o una semplice festa e non sapete che pensierini creare, seguendo questa guida imparerete come fare delle bomboniere con i macarons.

26

Occorrente

  • Mandorle in polvere
  • Zucchero a velo
  • Uova
  • Farina
  • Zucchero
  • Coloranti alimentari
  • Mascarpone
  • panna
36

Intanto bisogna cucinarli (le quantità variano a seconda del numero, è bene inserire due macarons per bomboniera): mischiate in una terrina la farina di mandorle, la farina semplice e lo zucchero a velo. In un'altra unite uova e zucchero. Aggiungete poi ad entrambe le ciotole il colorante alimentare che preferite. Disegnate poi dei cerchietti sulla la carta, cercando di realizzarli tutti uguali. Versate poi l'impasto sulle relative sagome, lasciando riposare per un'ora. Infornate poi per un quarto d'ora a 150° C.

46

Comprate poi o create delle piccole scatole trasparenti, dove inserire i vostri dolcetti, magari in coppia e il bigliettino con la frase d'effetto. Per la creazione, potete utilizzare un foglio di plastica dura, piegarlo in quattro parti tridimensionalmente e incollare le zone tra di loro. Aggiungete poi delle decorazioni con il pennarello, magari dei fiorellini del colore adatto a quello dei vostri dolci. Producete poi un bigliettino che si adatti al tema della festa, arricchitelo e inseritelo all'interno.

Continua la lettura
56

Per l'esterno, invece, potete rivestire la zona con dei nastrini, sia per rendere la bomboniera più stabile che per evitare che i macarons prendano aria e diventino molli. Si consiglia comunque di inserirli nella bomboniera poco prima di consegnarla agli ospiti.

66

In alternativa per creare delle bomboniere con il macarons, prendete i macarons e metteteli in una bustina trasparente. Con un nastrino chiudete bene l'involucri e applicate con un po' di nastro adesivo il bigliettino. Per una nascita, confezionate singolarmente i macarons, scegliendo il colore più adatto (rosa se si tratta di un a femminuccia e azzurro se invece è un maschietto). Per quanto riguarda il matrimonio, realizzate dei macarons bianchi e adagiateli su un fazzoletto bianco; all'interno, poggiate il bigliettino con il nome degli sposi e aggiungete 3 confetti bianchi. Se si tratta di una laurea, prendete i macarons rossi e confezionateli in un fazzoletto rosso, accompagnati dai confetti sempre di colore rosso; applicate il bigliettino all'esterno e bloccatelo con un nastrino rosso.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come creare una torta di bomboniere

Altri Hobby

5 idee per bomboniere fai da te

Altri Hobby

Idee alternative ai confetti per bomboniere

Altri Hobby

Come riciclare le vecchie bomboniere

Altri Hobby

Come realizzare delle bomboniere semplici a uncinetto

Altri Hobby

Come fare delle bomboniere in fimo

Altri Hobby

Come creare delle bomboniere con la pasta di mais

Altri Hobby

Come realizzare cesti per bomboniere