Come fare delle bottiglie riempite di sabbia

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se volete realizzare un regalo esclusivo ed originale spedendo poco o quasi niente, le bottigliette riempite di sabbia colorata potrebbero essere l?idea giusta: eleganti, belle e in grado di adattarsi ad ogni ambiente, le bottiglie di sabbia sono sempre ben gradite. Queste potrebbero essere anche un modo per abbellire la vostra abitazione e passare del tempo divertendovi con la vostra famiglia nel realizzarle. In questa guida, vi mostrerò come fare delle meravigliose bottiglie riempite di sabbia con pochi e semplici passi. Vediamo quindi come procedere.

26

Occorrente

  • colori in polvere
  • uno stecchino in legno lungo
  • una cannuccia
  • un imbuto piccolo
  • dei cucchiaini
  • alcuni bicchieri di plastica
  • sabbia
  • alcune bottiglie in vetro
36

Innanzitutto, per realizzare le bottiglie di sabbia, sono necessari alcuni materiali, tra cui dei colori in polvere, uno stecchino in legno lungo, tipo spiedino, una cannuccia, un imbuto piccolo, dei cucchiaini, alcuni bicchieri di plastica, e naturalmente della sabbia e le bottiglie in vetro. I colori in polvere sono facilmente reperibili in qualsiasi negozio che vende articoli per gli appassionati del fai da te. Recuperato tutto il materiale necessario, iniziate col filtrare la sabbia utilizzando un normale setaccio da cucina, così da ripulirla ed eliminare eventuali elementi di sporcizia più grossi.

46

Successivamente, nei diversi bicchieri di plastica che avrete disposto, inserite la sabbia e aggiungete i coloranti in polvere (potrete anche divertirvi creando colori originali combinando più coloranti insieme). Per schiarire o scurire i colori, vi basterà aggiungere del bianco o del nero, a seconda delle vostre personali esigenze, fino a quando non otterrete la luminosità desiderata. Dopo aver fatto ciò, inizia la parte più divertente, ma allo stesso tempo più laboriosa: inserite all'interno della bottiglia la cannuccia e, ponendo al di sopra di questa il piccolo imputo, inserite la sabbia con i cucchiaini un po? alla volta, facendo molta attenzione a non farla fuoriuscire.

Continua la lettura
56

Piano piano che inserirete la sabbia, con l?aiuto del piccolo spiedino, potrete creare diversi effetti e combinazioni, basterà infatti utilizzare la punta dello stecchino per modellare la sabbia, dando libero sfogo alla vostra fantasia e creatività. Arrivati a questo punto in poi, non ci sono più regole precise da impiegare, ma dipenderà tutto dalla vostra genialità e dal vostro estro. Infine, man mano che realizzerete bottiglie di sabbia, l?esperienza acquisita vi permetterà di perfezionare il vostro lavoro, creando composizioni sempre più belle e in poco tempo. Buon lavoro!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Realizzare dei reggilibri con le bottiglie

Bricolage

Come Fare Le Bottigliette Con La Sabbia Colorata

Bricolage

Come decorare i vasi con sabbia colorata

Bricolage

Come riutilizzare le bottiglie di birra vuote

Bricolage

Come decorare un barattolo con la sabbia

Bricolage

Come impreziosire gli oggetti con sabbia e conchiglie

Bricolage

Come riciclare le bottiglie di vetro

Bricolage

Come riutilizzare le bottiglie del latte