Come fare delle campane con i bicchieri di plastica

Tramite: O2O 03/09/2016
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Quando ci sono bambini in casa, capita spesso di dover organizzare delle feste di compleanno o in occasione delle festività natalizie. Spesso, però, soprattutto se si ha un budget limitato, riuscire ad addobbare un'intera stanza può rappresentare, per alcuni, una spesa poco indifferente. E allora è inevitabile, a questo punto, ricorrere alla propria fantasia e creatività per creare degli addobbi fai da te con le proprie mani. Fin quando si tratta di una festa di compleanno, è possibile spaziare tra migliaia di idee; ma in occasione delle festività natalizie il cerchio si restringe. Uno dei simboli del Natale sono le campane, e nella seguente guida vedremo come realizzarle utilizzando dei bicchieri di plastica. Ecco come fare.

26

Occorrente

  • Scovolino
  • pittura acrilica o spray
  • pennello
  • forbici
36

Per prima cosa, bisogna praticare un foro sul fondo del bicchiere con la punta di una matita. Dopo aver praticato il foro, è possibile dipingere il bicchiere sia con colori spray che con colori acrilici, piuttosto che con la tempera. I colori devono essere stesi con l'ausilio di un semplice pennello qualsiasi, che è possibile reperire in casa o in un qualsiasi negozio di casalinghi e fai da te. Sarà possibile scegliere tra i diversi colori per dipingere i bicchieri, in base alla festività per cui verranno realizzate le campane. Se creiamo questo addobbo per Natale, andranno bene colori come il rosso, il color oro e l'argento, oppure anche il verde. Se invece useremo le campane a Pasqua, sono adatti tutti i colori pastello.

46

Se si desidera aggiungere un tocco più prezioso alle nostre campane, è necessario (quando i colori sono ancora umidi), spruzzare o spargere un po' di brillantini. Volendo è anche possibile utilizzare della colla con glitter che va stesa con il pennello quando i colori sono già asciutti. Adesso bisogna realizzare il nodo per appendere l'addobbo. Con uno scovolino, è necessario creare un piccolo cerchio ed attorcigliarne le estremità con un nodo per chiudere.

Continua la lettura
56

Adesso è possibile attaccare un sonaglio all'estremità dello scovolino e poi con un nastro si deve creare un bel fiocco attorno allo scovolino proprio sopra il bicchiere. In questo modo abbiamo così realizzato una campana con tanto di sonaglio. Adesso è possibile crearne quante ne vogliamo e appenderle da sole o in gruppo. Se si desidera attaccarne tante insieme, è possibile farlo sempre attraverso l'utilizzo dello scovolino. È da notare che questa è un'ottima attività da poter svolgere anche in classe con bambini dai 5 anni in poi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare una lampada con bicchieri in plastica

Bricolage

Bricolage

Come realizzare fiori con bicchieri di plastica

Bricolage

Come costruire delle maracas con i bicchieri di plastica

Bricolage

Come Realizzare Decorazioni A Forma Di Campane

Bricolage

Come costruire un lampadario con dei bicchieri di carta

Bricolage

Come decorare dei bicchieri di vetro

Bricolage

Come riutilizzare i bicchieri spaiati