Come fare delle candele natalizie profumate

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se siete amanti del fai da te e possedete una mente creativa, allora, realizzare candele natalizie profumate, fa proprio al caso vostro. Infatti, realizzarle, risulta essere, un lavoro molto semplice, ma è necessario, comunque, prestare molta attenzione, a non far surriscaldare la cera, durante la fusione. Nella guida che seguirà, troverete tutte le giuste indicazioni, su come fare delle candele natalizie profumate; dove potrete utilizzare per fare un regalo alle persone care per le prossime festività natalizie oppure esporle nella vostra casa.

26

Occorrente

  • cera
  • tegame
  • stoppino
  • stampo
  • stearina
  • spray al silicone
  • colorante
  • olio profumato
  • stuzzicadenti
  • padella calda
36

Prima fase

Innanzitutto, dovrete far sciogliere la cera a bagnomaria in un tegame alto; nel caso in cui utilizziate la cera di paraffina, in questo caso, si devono aggiungere elementi indurenti, come la cera d'api, in modo da ottenere una combustione più pulita. Chiaramente, bisognerà fare una proporzione con gli elementi indurenti da inserire: ad esempio, se il 95% della cera è di paraffina, allora bisognerà aggiungere il 5% di cera d'api. Di conseguenza, preparate la muffa con lo stoppino, facendo passare lo stesso, attraverso lo stampo e lasciandolo due centimetri dalla superficie. Tagliate, quindi, lo stoppino innescato, in modo che sia cinque centimetri più lungo dell'altezza della candela da realizzare, dopodichè, inseritelo all'interno dello stampo. Infine, fermare lo stoppino e fissatelo al perno che si trova nella parte superiore dello stampo.

46

Seconda fase

Qualora usiate uno stampo del tipo flessibile, aggiungete della stearina in proporzione al 10% della cera, così da aiutarvi ad associare il profumo, alla cera. Spruzzate, di conseguenza, lo stampo con un rilascio di muffa e utilizzate un agente di rilascio che aiuti a rimuovere la candela dallo stampo. Aggiungete, quindi, il colorante alla cera, quando la temperatura raggiunge circa i 150° e versate qualche goccia di olio profumato, alla cera fusa. Infine, ponete la cera in uno stampo e attendete che si raffreddi, prestando molta attenzione a non scottarvi. Appena la cera si raffredderà, realizzate, con degli stuzzicadenti, dei fori intorno allo stoppino, per scaricare la tensione.

Continua la lettura
56

Fase finale

Infine, trascorse circa quattro o cinque ore, rimuovete la candela dallo stampo e premuratevi che la cera, si sia completamente indurita. Dopodichè, utilizzate una padella calda per uniformare meticolosamente, il fondo della candela, per creare una base perfettamente pianeggiante. Una volta terminato, ricordatevi, che per usare la candela, bisognerà aspettare almeno un giorno.

66

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come spegnere una candela senza bruciarsi le dita

Bricolage

Come fare le candele profumate al cioccolato

Bricolage

Come realizzare una candela

Casa

Come realizzare candele originali a costo zero

Bricolage

Come fare candele profumate

Bricolage

Come Fare Candele Con Gusci D'Uovo

Bricolage

Come Creare Una Candela Colorata Con La Stearina

Bricolage