Come fare delle coroncine per una festa di compleanno

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Quando i propri pargoletti si accingono a compiere gli anni, spesso si sceglie di preparare una festa invitando i loro piccoli amici e cercando di organizzare qualche entusiasmante gioco per rendere il compleanno particolarmente divertente. Se avete intenzione di trasformare giocosamente i piccoli ospiti in tanti 'Re' e 'Regine', leggendo i prossimi passi troverete le indicazioni per capire come fare delle graziose coroncine in cartoncino.

27

Occorrente

  • cartoncino giallo, carta, spray dorato atossico, bottoncini di plastica, colla a caldo, pennarello, forbici, velcro adesivo
37

Spesso ai bambini basta ben poco per divertirsi, e con semplici materiali si possono realizzare degli oggetti molto carini. Per preparare senza fatica delle bellissime coroncine occorre innanzitutto recarsi presso una cartoleria o merceria, acquistando il necessario per realizzarle e spendendo pochissimo. Successivamente, su di un foglio di carta disegnate la sagoma di una corona, che misuri pressappoco quanto la testa di un bambino. Se non siete particolarmente abili a disegnare non ponetevi il problema: su internet è possibile trovare svariati esempi da poter ricopiare senza sforzo.

47

Adesso prendete un cartoncino, di colore giallo o di qualunque altro colore, e spruzzateci su un po? di spray dorato, per impreziosirlo e renderlo più luminoso. Non è necessario ricoprire interamente la superficie. Lasciatelo ora ad asciugare. Nel frattempo ritagliate il modello di carta che avevate precedentemente disegnato e riportatelo più volte sul cartoncino asciutto (dal rovescio), in base al numero degli elementi che intendete ottenere. Prestate attenzione a lasciare, ai lati della parte centrale, delle lunghe strisce di cartone da regolare, a lavorazione ultimata, secondo le diverse esigenze. Evidenziate tutti i contorni con l?ausilio di un pennarello, successivamente con delle forbici ricavate le varie coroncine e su ognuna di esse scriveteci su il nome dell?invitato a cui saranno destinate.

Continua la lettura
57

Applicate in alcuni punti, sul davanti della creazione, un po? di colla e metteteci su dei piccoli bottini di plastica di diversi colori, in modo da ricreare le gemme e i diamanti. Fate asciugare per bene tutte le varie creazioni che avete realizzato e appena i piccoli invitati saranno pronti per ricevere il loro ornamento, provvedete a regolare ogni singola coroncina in base al capo che la riceverà, eliminando gli eccessi delle strisce di cartone e formando una chiusura con due pezzi di velcro. Adesso tutti i bambini saranno pronti per festeggiare al meglio e in totale divertimento!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • per i maschietti potete anche usare solo bottoncini azzurri e blu, scegliendoli invece rosa e rossi per le bambine

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Decorare piatti e bicchieri di carta per un compleanno

Bricolage

Come fare un biglietto d’invito al compleanno fai da te

Bricolage

Come organizzare una festa a sorpresa

Bricolage

Come creare un biglietto d'auguri per un compleanno

Bricolage

Come Preparare la Tavola per il Compleanno

Bricolage

Come Addobbare la Casa per un Compleanno: lo Striscione Tanti Auguri

Bricolage

Come organizzare una festa di carnevale

Bricolage

Come preparare la festa del diploma