Come fare delle decorazioni con i palloncini

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Utilizzare dei palloncini per realizzare delle decorazioni rappresenta una delle possibilità più economiche e veloci per addobbare a festa un locale, in occasione di un compleanno oppure di un qualsiasi altro evento speciale. Per realizzarle, saranno necessari solamente pochi minuti. Con una buona dose di fantasia sarà possibile ottenere degli ottimi risultati. È buona regola sceglierli di colori e di forme differenti, in quanto daranno un effetto particolare all'ambiente e lo renderanno immediatamente vivace. In questa semplice ed esauriente guida, pertanto, vi spiegheremo proprio come fare a trasformare una semplice festa in un party colorato e divertente. A questo punto vi invitiamo a continuare nella lettura dei passi seguenti di questa guida.

27

Occorrente

  • palloncini
  • fili
  • colla vinilica
  • brillantini
  • pennarelli indelebili
  • decorazioni varie
37

La scelta dei palloncini

La prima operazione che dovrà essere messa in pratica consiste nell'effettuare la scelta dei palloncini da utilizzare. Occorre stabilire quanti colori impiegare, se si ha l'intenzione di ottenerli a tinta unita oppure se si preferiscono quelli con i disegni e via dicendo. Inoltre, è necessario tenere in considerazione il tipo di materiale che viene impiegato per realizzarli. Il Mylar, ad esempio, rappresenta l'ideale nel caso in cui la festa deve essere realizzata all'aria aperta, dal momento che è abbastanza resistente. Una sua peculiarità è l'increspatura, tangibile al tatto. I palloncini in lattice, invece, si adattano perfettamente per gli ambienti interni. Una volta che è stata selezionata la tipologia dei palloncini, è opportuno valutare attentamente il luogo nel quale dovranno essere appesi. Se questo posto dovesse essere abbastanza grande e spoglio, è necessario ricordarsi che ne occorreranno molti per ravvivarlo.

47

I tipi di palloncini

Esistono, inoltre, quelli in lattice. Questi possono essere gonfiati in due differenti maniere, ossia ad elio oppure ad aria. Nel primo caso, sono disponibili degli appositi kit di gonfiaggio. Una volta pronti, possono essere legati all'estremità mediante l'utilizzo di alcuni fili. A quel punto non rimane altro da fare che posizionarli nelle varie zone della stanza, per poi appenderli ai lampadari oppure riporli su diverse mensole. I palloncini ad aria, invece, possono essere fissati al muro, mediante l'utilizzo di un po' di nastro adesivo. Un'altra buona idea è quella di realizzare dei fiori, utilizzando più palloncini ad elio. A tal proposito vi consigliamo di sceglierne 4 del medesimo colore per realizzare i petali, ed uno di una tonalità differente per creare la corolla. Per realizzare delle stelle filanti, invece, è necessario prendere l'ago ed il filo, in modo tale da fissare insieme i palloncini.

Continua la lettura
57

Gli usi dei palloncini

Con i palloncini è possibile realizzare anche dei simpatici segnaposto. Per fare tutto questo si devono semplicemente legare i palloncini alle sedie, per poi scrivere sopra il nome della persona che si siederà in quel posto. Si può anche utilizzare della colla e dei brillantini, in modo tale da renderli maggiormente allegri. Per fare tutto questo, è opportuno immergere parzialmente i palloncini in un barattolo di colla, oppure spalmare quest'ultima sulla superficie. A seguire, si dovranno attaccare i brillantini. È possibile avvalersi dell'utilizzo di pennarelli indelebili, per poter realizzare dei simpatici disegni. Per concludere, un'altra bella idea è quella di aggiungere delle luci led, inserendole direttamente al loro interno. Queste luci saranno perfette, soprattutto nel caso di feste serali. Ovviamente è possibile sfruttare tutta la creatività che si ha a disposizione, per realizzare delle simpatiche decorazioni con i palloncini. Per altre idee, vi invitiamo a consultare il sito internet che abbiamo allegato a questa guida.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Evitate di posizionare i palloncini vicino a delle fonti di calore per evitare che scoppino

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare dei palloncini decorativi

Bricolage

Come fare un albero di Natale con i palloncini

Bricolage

Come fare degli antistress con i palloncini

Bricolage

Come realizzare un arco di palloncini

Bricolage

Come creare sculture di palloncini: il fiore

Bricolage

Come realizzare dei palloncini di zucca

Bricolage

Creare Una Borsa Con I Palloncini

Bricolage

Come creare una spada con i palloncini modellabili