Come fare delle decorazioni pasquali amigurumi

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

L'amigurumi è l'arte giapponese di realizzare dei soggetti raffiguranti animali servendosi dell'uncinetto o dei ferri circolari. Il risultato del lavoro sono dei peluche (dal giapponese nuigurumi significa appunto peluche) molto simpatici e adatti ad arredare la stanzetta dei vostri figli. La lavorazione richiede poco tempo, è necessario solo creatività e mano ferma dato che il punto impiegato è solitamente la maglia bassa, molto facile da eseguire. Ecco una guida su come fare delle decorazioni pasquali amigurumi.

24

La nostra scelta sarà orientata sul polistirolo oppure bambagia ma possiamo anche riciclare dei collant che non usiamo più oppure avanzi di filato in lana. Per Pasqua possiamo scegliere di realizzare dei coniglietti o delle uova. Vi illustro la realizzazione di un uovo che è il più facile da eseguire.. Ci avvaleremo, in questo caso di una forma di polistirolo reperibile in un negozio specifico che vende utensili per il bricolage. Se vogliamo invece che l'uovo sia morbido scegliamo del Kapok o altri materiali summenzionati per imbottitura.
.

34

Scegliamo un uovo della grandezza di 6 centimetri di diametro. Mettiamolo da parte perché ci servirà dopo. Prendiamo il filato del colore che più ci piace e incominciamo ad avviare una catenella di dieci maglie. L'uncinetto che ci occorre è un numero 3. Chiudiamola e incominciamo a lavorare a maglia bassa, i punti devono essere stretti. Incominciamo a lavorare in tondo effettuando una serie di aumenti così distribuiti. Effettuiamo 6 maglie basse nell'anello che si è formato a chiusura della catenella. Al secondo giro lavoriamo due maglie basse in ogni maglia bassa precedente, otterremo così dodici maglie. Al terzo giro facciamo due maglie basse in una maglia bassa e 1 maglia bassa nella maglia bassa successiva. Possiamo notare che otterremo 18 maglie.

Continua la lettura
44

Finita questa seri di aumenti lavoriamo per altri tre giri a maglia bassa.
Ci troviamo con la lavorazione effettuata a metà lavoro, adesso è il momento di apportare delle diminuzioni nel seguente modo: Al giro successivo procediamo lavorando due maglie basse insieme e 1 maglia bassa nella maglia bassa successiva tutt'intorno. Abbiamo così 12 maglie. Adesso mettiamo l'imbottitura all'interno della lavorazione e lavoriamo ancora il filato diminuendo lavorando due maglie basse insieme, ci troviamo 6 maglie che chiudere<>mo. Tagliamo il filo lasciandolo lungo per realizzare un cordoncino per appendere l'uovo se invece vogliamo utilizzarlo come centro tavola tagliamo il filo corto e nascondiamolo all'interno del cerchio.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare un'ape amigurumi all’uncinetto

Altri Hobby

I migliori amigurumi per Halloween

Altri Hobby

Uncinetto: come realizzare una tartaruga amigurumi

Altri Hobby

Come decorare dei segnaposto pasquali

Altri Hobby

Come realizzare dei festoni pasquali

Altri Hobby

Come fare colorati cestini pasquali

Altri Hobby

Come fare delle gallinelle pasquali

Altri Hobby

Come realizzare animaletti pasquali