DonnaModerna

Come fare delle formine per biscotti

Di: Team O2O
Tramite: O2O 15/10/2022
Difficoltà:facile
15

Introduzione

Come fare delle formine per biscotti

A tutti è capitato almeno una volta nella vita di dover preparare dei deliziosi biscotti ma di non avere a disposizione le apposite formine per modellarne la forma in fase di preparazione dell'impasto. È bene sapere, però, che qualora questo dovesse ripetersi non sarà assolutamente necessario disperarsi e abbandonare l'idea di voler fare dei biscotti, per il semplice motivo che vi sono molteplici modi per realizzare delle fantastiche formine fai da te, tutti egualmente efficienti e fantasiosi. Vediamone insieme alcuni tra i più gettonati!

25

Vaschette di alluminio usa e getta: un semplice modo per realizzare delle formine fai da te

Tutti possediamo nelle nostre cucine delle vaschette di alluminio per alimenti e, per fortuna, questo aiuterà molte di voi a realizzare delle fantastiche formine per biscotti. Tutto ciò che servirà fare sarà tagliare ed eliminare i bordi, in quanto troppo frastagliati ed irregolari, e recuperare soltanto la superficie piana della vaschetta: basterà, poi, tagliare quest'ultima in modo da ottenere delle lunghe strisce di alluminio quanto più omogenee possibili tra esse. Il gioco sarà presto fatto: l'alluminio è facilmente modellabile, per cui sarà sufficiente far prendere ad esso la forma del biscotto che intendete ottenere. Questo è certamente uno dei più gettonati rimedi per realizzare delle formine per biscotti.

35

Barattoli delle conserve: un metodo pratico e veloce per ricavare delle solide formine fai da te

Che siano della salsa di pomodoro, di verdure sott'aceto o di frutta sciroppata, i barattoli delle conserve possono prestarsi molto bene se l'intento è quello di ricavarne delle formine per biscotti. Bisogna, anzitutto, stare accorti nel lavarle accuratamente dopo averle svuotate del loro contenuto e nell'asciugarle prima dell'uso. Fate attenzione a rimuovere il coperchio e il fondo dei barattoli, al fine di ottenere un cilindro cavo. Dovrete, poi, creare dal cilindro grande, tanti anelli, stando attente a rispettare come spessore massimo 1 cm. Potrete in questo modo modellare il metallo per ottenere delle solide formine per biscotti!

Continua la lettura
45

Scatolette di tonno: ottimo rimedio fai da te per biscotti perfettamente rotondi

Anche in questo caso, naturalmente, la prima cosa da fare è lavare e asciugare molto bene le scatolette, che si presteranno magnificamente se l'intento è quello di realizzare dei biscotti rotondi, un classico intramontabile.

55

Bottiglie di plastica: niente di più rapido per ottenere delle formine fai da te

Questo è il metodo certamente più veloce, dal momento che basterà tagliare il collo della bottiglia di plastica ad un'altezza variabile, in base al diametro che volete che i vostri biscotti rotondi abbiano!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come creare biscotti segnaposto

Bricolage

Come creare un coppapasta fatto in casa

Bricolage

Realizzare decorazioni natalizie in fimo

Bricolage

Come preparare decorazioni natalizie con pasta di sale

Bricolage

Come fare le candele galleggianti

Bricolage

Come creare una maschera di das per Carnevale

Bricolage

Come fare le candele profumate

Bricolage

Come decorare le saponette