Come fare delle lanterne di carta a forma di pesce

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Le lanterne di carta possono essere un elemento d'arredo se si vuole creare una ricca atmosfera. Si possono sistemare su un terrazzo, in veranda oppure nella camera da letto. In commercio ne esistono alcune che sono originali sia per forma che per colore. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette indicazioni su come fare delle lanterne di carta a forma di pesce. Realizzarle è facilissimo; basta procurarsi una lanterna base rotonda ed aggiungere delle decorazioni.

24

All'inizio bisogna comprare una lanterna base rotonda; si trova facilmente nei negozi di articoli casalinghi a poco prezzo. Le dimensioni variano in base alle proprie esigenze; è consigliabile però scegliere le lanterne di carta colorata perché somigliano alla pancia dei pesci tropicali. In alternativa si può acquistare una lanterna in carta bianca e colorarla con gli acquerelli. Non è opportuno utilizzare le tempere acriliche in quanto si rischia di rovinare la carta.

34

A questo punto bisogna realizzare le applicazioni. Su un cartoncino nero si devono disegnare 2 cerchi di uguale diametro; essi devono formare le pupille degli occhi del pesce. In seguito si disegnano altri 2 cerchi sul cartoncino bianco per fare le orbite. Si assemblano le parti e si incollano nella parte frontale della lanterna. Si può utilizzare della colla stick oppure un pezzetto di nastro adesivo. Successivamente si deve tracciare un rettangolo che ha il lato pari al diametro dell'apertura della lanterna. Si incolla sull'apertura e la lampada somiglia ad un simpatico pesciolino con la bocca aperta. Per creare un effetto molto originale è opportuno abbinare in maniera armonica i colori.

Continua la lettura
44

Sulla carta crespa utilizzata in precedenza bisogna disegnare le branchie e la coda del pesce. Si ritagliano le sagome con delle forbici affilate e si applicano in sede utilizzando la colla o il nastro biadesivo. Ora la lanterna è pronta; si può personalizzare arricchendola con dei dettagli. Si può rendere luccicante il corpo del pesciolino mettendo sulla base della lanterna dei glitter adesivi oppure colorando delle sfumature sulla carta. A questo punto non si deve fare altro che appendere la lanterna. Con un punteruolo bisogna bucare la parte centrale del corpo del pesce; si fa passare il filo e si annoda all'interno della lanterna. Poi, si realizza un cappio sulla sommità del filo e si appende la lanterna a forma di pesce ad un gancetto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come creare delle lanterne giapponesi

Altri Hobby

Altri Hobby

Come fare le lanterne di San Martino

Altri Hobby

Come fare delle lanterne in stile marocchino

Altri Hobby

Come fare le lanterne di zucca

Altri Hobby

5 modi per creare delle lanterne

Altri Hobby

Origami: come realizzare un pesce rosso

Altri Hobby

Come fare un origami a forma di giglio