Come fare delle lanterne in stile marocchino

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Senza dubbio le lanterne sono in grado di donare luce e atmosfera ad ogni tipologia di ambiente. Si inseriscono molto bene nella veranda, nel salotto, ma anche in bagno. Naturalmente in commercio si possono trovare diverse tipologie di lanterne, rispetto ai Paesi da cui provengono. In questa guida vedremo come fare delle lanterne in stile marocchino. Sicuramente assicureranno un fascino di orientale nell'ambiente dove verranno sistemate. Un'idea potrebbe essere quella di poggiarle in serie su un vassoio dorato per farle risaltare al meglio. Procedere è abbastanza semplice, vedrai!

27

Occorrente

  • Barattoli di conserva vuoti
  • Colori ad acqua
  • Smalto color oro e vernice trasparente spray
  • paillettes
37

Per fare delle lanterne in stile marocchino, ti serviranno dei semplici barattoli di conserva. Prima di iniziare il lavoro, pulisci perfettamente il barattolo. Se sul barattolo è presente l'etichetta, toglila con un batuffolo di cotone e dell'etere. Successivamente, metti i barattoli a testa in giù per far evaporare le goccioline d'acqua, Infine, asciuga con panno privo di lanugine tutta la superficie del vetro. Adesso prendi un tubetto color oro provvisto di beccuccio e, procedi quindi a fare delle decorazioni in stile marocchino sul vetro. Abbonda pure con il colore, in modo che la decorazione rimanga leggermente in rilievo. Dipingi poi con dei colori ad acqua l'interno delle lanterne.

47

A questo punto, dovrai realizzare la parte superiore delle lanterne in stile marocchino. Traccia a matita un motivo sulla parte superiore delle lanterne poi, fai scaldare la pistola della colla a caldo. Nel frattempo, sistema sul tavolo le perline o le paillettes per la decorazione. Inizia ad applicare la colla a caldo su una prima sezione del motivo dopo, incolla le perline o le paillettes, aiutandoti con una pinzetta e, cerca di coprire tutta la superficie. Per quanto riguarda i colori, non c'è limite alla fantasia, puoi usare paillettes in oro, come i decori precedentemente realizzati, oppure optare per altre tinte in contrasto.

Continua la lettura
57

Ora, metti le lanterne in stile marocchino in un luogo fresco e asciutto e, aspetta che si asciughino completamente sicuramente saranno necessari almeno due o tre giorni. Il momento i cui constaterai che si sono completamente asciugati, aiutati con un pennello e, stendi uno strato di vernice trasparente che ne fisserà il colore e donerà lucentezza. Infine dipingi anche i coperchi delle lanterne con lo smalto dorato. Ora non ti resta che sistemarle sopra un elegante vassoio in tinta. La stanza si tingerà un'atmosfera intrigante e misteriosa.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per far brillare le lanterne, inserisci una piccola candela: vedrai che effetto!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare le lanterne di San Martino

Altri Hobby

Altri Hobby

Come creare delle lanterne giapponesi

Altri Hobby

Come fare delle lanterne di carta a forma di pesce

Altri Hobby

Come fare le lanterne di zucca

Altri Hobby

5 modi per creare delle lanterne

Altri Hobby

Come fare dei segnaposto in stile shabby chic

Altri Hobby

Come creare un bracciale stile Pandora