DonnaModerna

Come fare delle lanterne per il giardino con il fai da te

Di: Team O2O
Tramite: O2O 26/06/2022
Difficoltà:media
15

Introduzione

Se sei un amante del fai da te e hai deciso di dedicarti alla realizzazione di lanterne fatte a mano, vediamo nel dettaglio come creare un prodotto del tutto originale e diverso dalle composizioni standard.
Potrai ornare il giardino con lumini di tutte le dimensioni, per favorire un effetto dinamico e soprattutto dare vita a un'illuminazione soffusa che incentiva la comunicazione intima con familiari e amici.
Potrai poi scegliere di collocare le lanterne sul tavolo o lungo il perimetro dello spazio verde, valorizzando le zone più riuscite e celando quelle che ancora necessitano di qualche accorgimento.

25

- Procurati un contenitore

Il primo passo da compiere quando si vuole realizzare una lanterna con il fai da te è trovare il contenitore giusto.
Pertanto, procurati un barattolo in vetro al quale avrai tolto prima il tappo, di varie dimensioni e forme, oppure una bottiglia dal collo largo o una brocca per l'acqua.
Il materiale migliore è in questo caso il vetro trasparente o leggermente opaco, così che la fiamma sia ben visibile e possa fornire la corretta illuminazione.

35

- Dipingi e colora

Procurati ora colori e tempere, così da poter disegnare ciò che preferisci sulla superficie.
Potrebbe trattarsi di un paesaggio invernale o estivo, di simboli e forme, o ancora di una scritta motivazionale e positiva da poter utilizzare come mantra.
Dai libero sfogo alla tua fantasia e utilizza cromie neutre se vuoi utilizzare la lanterna tutto l'anno oppure più accese e fluo per una specifica occasione.

Continua la lettura
45

- Orna con nastri e applicazioni

Una volta terminato e asciugato il decoro, potresti avere bisogno della colla a caldo per poter applicare una serie di elementi divertenti.
Potrebbe trattarsi di bottoni, nastri e merletti, in base allo stile che vuoi ottenere.
Inoltre, con degli appositi spray potrai ricreare della neve finta o uno scenario marino, giocando con degli stancil per un effetto maggiormente preciso e realistico.
Si tratta della parte più stimolante, poiché vedrai nascere tra le tue mani un prodotto unico che parla della tua personalità.

55

- Termina con la candela giusta

Una volta che la lanterna sarà decorata come desideri, allora potrai scegliere la candela migliore.
Se il contenitore si sviluppa in altezza, opta per una candela più slanciata, poiché una bassa e piccola potrebbe risultare troppo misera.
Al contrario, un barattolo ampio e largo vuole una candela all'interno che ne segua le linee.
Potrai cambiare colore in base alla stagione e abbinarla per esempio alle festività natalizie o all'avvento della primavera, così da avere sempre un oggetto artigianale come nuovo.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come lavare con il percarbonato di sodio i mobili di legno da giardino

Casa

Come realizzare un giardino interno

Casa

Come costruire un muretto in giardino

Casa

Come fare degli gnomi da giardino

Casa

Come piastrellare un tavolo da giardino

Casa

Come rinnovare il tavolo e le sedie metalliche del giardino

Casa

Come decorare un giardino per una Laurea

Casa

Come disegnare la piantina di un giardino