Come fare delle palle di Natale con le paillettes

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

La tradizione dell'albero di natale, è una tradizione antichissima risalente addirittura sin dai primi anni dopo la morte di Gesù Cristo. Al contrario di quanto si può pensare, inizialmente erano i pagani ad utilizzare questa tradizione. Essi decoravano questi abeti, o pini in maniera molto simile a quella attuale, con candele e decorazioni scintillanti. Ma ovviamente lo scopo per la quale addobbavano questi arbusti, era totalmente differente da quello nostro attuale. Infatti loro li addobbavano in onore degli dei. Come ad esempio il popolo germanico, erano usuali ad addobbarlo per il dio Odino. Col passare del tempo, e con la diffusione del cristianesimo, è diventata sempre più religiosa, questa tradizione. Assieme all'albero di Natale, è usanza comporre anche il presepe, ma quest'ultimo ha come origine soltanto quella cristiana. Ma oggi, in questa guida, ci incentreremo più che altro sull'albero di natale, e su alcuni modi per abbellirlo, e renderlo sempre più speciale. Ecco che, tramite questi semplicissimi passaggi, vi spiegheremo come fare delle palle di Natale con le paillettes.

25

Occorrente

  • Palline di polistirolo
  • Nastrino colorato
  • Colla a caldo
  • Paillettes
  • Aghi
35

I materiale che ci serviranno, saranno davvero molto semplici da reperire, poiché potremo trovarli in qualunque supermercato, o cartoleria. È veramente consigliabile possedere, delle buoni doti, nel fai da te ed anche nel bricolage. Questo farà si che potremo ottenere un ottimo risultato.

45

Quindi, innanzitutto per prima cosa, dovremo assolutamente, ricavare dello spazio a sufficienza sul nostro tavolo. Quindi cominciamo col prendere una pallina di polistirolo, e perforiamola più o meno nella parte centrale, a questo punto, potremo inserire la nostra prima pailette. Questo procedimento dovremo semplicemente ripeterlo fino a ricoprire per bene tutta la pallina. Ecco che dovremo ripeterlo in maniera identica, per tutte le palline che vogliamo creare.

Continua la lettura
55

A questo punto, potremo passare al passaggio finale, ma non per importanza. Difatti, dovremo appunto creare, ed incollare il fiocco, che ci aiuterà ad appendere la pallina. Quindi, cominciamo a far scaldare la colla a caldo, in maniera tale da averla pronta successivamente. Nel mentre che aspettiamo che sia pronta la colla, con il nastrino, prepariamo dei fiocchi, per tutte le palline da completare. Possiamo crearli di forme diverse, in maniera tale da diversificarle tutte tra di loro. A questo punto, non ci resta che applicare una noce di colla, nel punto dove vogliamo incollare il fiocco. Adesso non ci resta, che appenderle al nostro albero.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare delle palle di Natale con la rafia

Altri Hobby

Come fare le palle di Natale con delle vecchie lampadine

Altri Hobby

Come realizzare delle palle di natale in stoffa

Altri Hobby

Come fare le palle di Natale con le capsule del caffè

Altri Hobby

Come fare un centro tavola con le palle di Natale

Altri Hobby

Come fare le palle di Natale con delle rose di carta

Altri Hobby

Come fare le palle di Natale all'uncinetto

Altri Hobby

Come fare delle palle natalizie con il quilling