Come fare delle palline profumate per la casa

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Grazie ai profumatori per la casa è possibile respirare una fragranza sempre diversa. Le essenze sono tantissime, quindi non avrete che l'imbarazzo della scelta. In questa guida vi sarà spiegato proprio come fare delle palline profumate per la casa. Esse non solo deodoreranno l'ambiente, ma lo arrederanno con cura. Procedere è abbastanza semplice. Vediamo insieme i vari passaggi.

27

Occorrente

  • Lana cotta infeltrita oppure la stoppa
  • Bacinella
  • Una profumazione che vi piace
  • Lunghi bastoncini in legno
  • Acqua
37

Come prima cosa procuratevi il materiale necessario, come la lana cotta infeltrita oppure la stoppa. Prendete successivamente una bacinella e una profumazione che vi piace particolarmente, l'importante è che sia in forma liquida. Per fare la struttura finale della decorazione prendete dei lunghi bastoncini in legno. Preparate la miscela per la profumazione. Versate all'interno di una ciotola una parte di acqua e due di sapone o bagnoschiuma. Non alterate questa ripartizione per evitare che le palline profumate per la casa diventino flaccide e non più utilizzabili. Fate schiumare bene il tutto. Il composto deve risultare denso e compatto. Se notate che esso è troppo liquido, aggiungete dell'altro bagnoschiuma fino ad ottenere la consistenza desiderata.

47

A questo punto prendete un piccolo pezzo di lana infeltrita o di stoppa. Aprite quindi per bene le fibre, in modo che il profumo penetri all'interno di esse. Potete anche aiutarvi con un pettine a denti stretti. Fatto questo intingete la prima estremità della fibra, estraendola subito. Immergete poi il resto della lana infeltrita, senza bagnarla eccessivamente. A questo punto cominciate a lavorare la pallina tra le mani. Modellatela fino a formare una forma perfettamente sferica. Ogni tanto bagnate con la miscela profumata la struttura. Non abbiate fretta di finire. Per un risultato ottimale, le palline profumate per la casa vanno modellate a lungo. Sistemate quindi le palline profumate sopra un foglio di giornale, meglio se in un luogo fresco e asciutto.

Continua la lettura
57

Attendete che le palline profumate si rapprendano e si solidifichino. Saranno necessarie almeno ventiquattro ore. Trascorso il tempo necessario riprendete le palline profumate per la casa e trasformatele in splendidi decori. Infilate un bastoncino di legno nella base di ogni pallina. Adornate il bastoncino con tutto ciò che v piace. Potreste ad esempio usare dei nastrini o dei glitter da vaporizzare. Prendete successivamente un vaso in tinta e riempitelo con le palline provviste di bastoncino. Avrete così creato un innovativo bouquet, che andrà ad aromatizzare piacevolmente ogni ambiente. Buon lavoro!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non alterate questa ripartizione per evitare che le palline profumate per la casa diventino flaccide e non più utilizzabili.
  • Per un risultato ottimale, le palline profumate per la casa vanno modellate a lungo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Idee per riciclare le palline di Natale

Altri Hobby

5 idee per realizzare delle palline di Natale

Altri Hobby

Come rivestire le palline di Natale

Altri Hobby

Come riciclare le palline di Natale

Altri Hobby

Come realizzare palline di Natale ecologiche

Altri Hobby

Come fare una lampada con le palline da ping pong

Altri Hobby

5 idee di riciclo creativo per addobbare l'albero di Natale

Altri Hobby

Come realizzare una collana con la lana infeltrita