Come fare delle sedie a dondolo per le bambole

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Al giorno d'oggi anche i bambini preferiscono giocare con videogames, tablet, smartphone a discapito dei giochi tradizionali come le bambole che favorivano lo sviluppo della fantasia. Tuttavia ci sono ancora molti bambini che preferiscono i giochi tradizionali e molte volte è bello riuscire a costruirli da soli. Nella seguente guida, vi spiegheremo in maniera molto dettaglia e scrupolosa, tramite queste brevissima serie di passaggi abbastanza completi, come fare delle sedie a dondolo per le bambole.

25

Occorrente

  • mollette
35

Innanzitutto, per poter procedere nel nostro lavoro di fai da te, dovremo procuraci tutte le parti che necessitiamo per poter portare al termine il lavoro. Dunque, procuriamoci qualche molletta (quelle che utilizziamo per appendere i vestiti fuori per farli asciugare). Preferibilmente, è consigliabile scegliere quelle in legno e non in plastica. Questo renderà l'effetto ancora più carino, rispetto alla plastica. Una volta ottenute, dovremo semplicemente asportare tutte le parti che le compongono. Quindi i due bastoncini e la molla che permette di aprirla e chiuderla. Con le barre di legno che abbiamo ottenuto, potremo costruirci lo schienale della dondola, basta soltanto incollare in maniera perpendicolare al sedile della dondola.

45

Ora è molto importante riuscire a collocare perfettamente le gambe della sedia, che otterremo con due elementi realizzati e sovrapposti uno sull'altro. Quando la colla si sarà asciugata, potremo dipingere le sedie a dondolo che abbiamo costruito. Coloriamole con dei colori molto vivaci dato che ci serviranno per metterci le bambole della nostra bambina. Dunque, dovremo servirci di un pennellino piccolo, in maniera tale che potremo arrivare anche negli angoli dappertutto, anche negli angoli più difficili.

Continua la lettura
55

Una volta che la vernice applicata sulla sedia a dondolo si sarà asciugata potremo stendervi una mano di gomma lacca per renderla lucida. Quando si sarà asciugata anche la gomma lacca avremo terminato il lavoro. Quando finalmente avremo portato al termine il nostro lavoretto, sicuramente oltre ad aver completato la nostra dondola per bambole, avremo anche appreso, le basi fondamentali che servono per questo tipo di lavoretti. Quindi vi aiuterà anche per il futuro, qualora aveste ancora voglia di questo genere di lavoretti fai da te. Quindi seguendo i pochi e semplici passaggi di questa guida, saremo in grado di realizzare delle fantastiche sedie a dondolo per le bambole delle nostre figlie spedendo veramente molto poco.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come costruire alcuni mobili per la casa delle bambole

Bricolage

Come decorare con le stamperie un cavallo a dondolo di legno

Bricolage

Come realizzare un dondolo con i bancali

Bricolage

Come realizzare un dondolo in ferro

Bricolage

Come Realizzare Una Culla Per Le Bambole

Bricolage

Come realizzare un cavallo a dondolo

Bricolage

Come costruire un dondolo in legno

Bricolage

Come creare una sedia a dondolo in miniatura con le mollette