DonnaModerna

Come fare delle simpatiche fioriere home made

Di: Team O2O
Tramite: O2O 26/06/2022
Difficoltà:media
15

Introduzione

Se il vostro intento è quello di poter disporre di una casa estremamente accogliente, allora non dovete assolutamente farvi mancare la vivacità e il tocco di colore dato dai fiori. Come pure c'è bisogno di piante ornamentali, poste in modo strategico nell'ambiente casalingo.
Ma per rendere la vostra abitazione ancora più originale, in tal caso è consigliabile sapere come fare delle simpatiche fioriere home made. Ossia riciclare determinati materiali, esprimendo la vostra creatività tramite vari modi utili per realizzare dei graziosi contenitori per i vostri fiori.

25

L'utilità e lo charme del vetro

Questo è sicuramente un materiale ideale per dare un tocco di fascino al vostro giardino. Basterà inserirvi dei "fiori" di tonalità differenti. Alternativamente si possono utilizzare dei barattoli in vetro, che potrete appendere sul vostro terrazzo o provvedere a incollare su una trave di legno. Così da riuscire a realizzare delle creazioni affascinanti e romantiche.

35

Fioriere "home made" create con i "pallet"

I "pallet" sono un'ottima soluzione, quando si desidera effettuare un tipo di coltivazione verticale. Ciò si attua soprattutto quando si ha a disposizione uno spazio alquanto ridotto. Per merito di questo metodo, avrete la possibilità di ideare delle fantastiche fioriere ma anche un modo particolare per coltivare frutta e ortaggi.

Continua la lettura
45

Idea per le piccole piante

Avete necessità di realizzare dei vasi per piante di piccole dimensioni? In questo caso i vasetti che contengono gli "yogurt" sono la scelta perfetta. Si tratta di una soluzione funzionale e carina, un'ottima idea per potervi inserire le spezie che utilizzate abitualmente in cucina. Per crearli non dovrete fare altro che decorare i piccoli vasi, dipingendoli nel modo che preferite.

55

I sacchetti di "juta"

Appartenete a quella categoria di persone che ritengono fondamentale tutelare l'ambiente anche coi propri gesti e abitudini quotidiani?
Allora questa è indubbiamente l'idea che fa per voi, su come fare delle simpatiche "fioriere" home made. Difatti è certamente un'idea che aiuta a proteggere lo stato ambientale, considerando che tale tipologia di sacchetto è creata mediante un materiale "biodegradabile". Per tramutare i sacchetti in carinissimi e particolari vasi, si dovranno riempire di terriccio, sistemando poi i fiori o le piantine che preferite all'interno.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giardinaggio

Come fare un pot-pourri in casa

Giardinaggio

Come realizzare una fioriera di piante autunnali

Giardinaggio

Come utilizzare il riciclo creativo per decorare il giardino

Giardinaggio

Come coltivare fiori sul balcone

Giardinaggio

Come Coltivare L'Erica Carnea

Giardinaggio

Piante e vasi: come sceglierli per il tuo terrazzo

Giardinaggio

Come creare un terrario per cactus

Giardinaggio

Come usare i cestini di vimini per piantare i fiori