Come fare delle Stelle di Natale con la carta crespa

Tramite: O2O 30/07/2016
Difficoltà: media
17

Introduzione

Niente come la stella di Natale è in grado di donare alle nostre case l'atmosfera ed il calore del periodo natalizio. Una pianta delicata che possiamo ricreare in casa con pochi materiali ed un pizzico di fantasia. Utilizzando della comune carta crespa possiamo realizzare delle stelle di Natale dall'effetto finale assicurato, per abbellire casa nostra o quella degli amici, che sorprenderemo con un originale cadeau. Ecco come fare.

27

Occorrente

  • Carta Crespa Rossa e Verde
  • Cannucce da bibita
  • Polistirolo o piccole palline di carta
  • Colla vinilica
  • Forbici
  • Colore acrilico o tempera giallo
  • Contenitore per il colore o pennellino
  • tappi di barattolo di varie misure
37

Prendi le cannucce e ricoprile interamente con la carta crespa verde. Taglia dei pezzi sufficienti a ricoprirne una, passa la colla sulla carta o sul corpo della cannuccia, fai aderire bene la carta in modo che la cannuccia abbia l'aspetto del un gambo di un fiore.
Elimina la carta in eccesso ma senza lasciar vedere le estremità della cannuccia.

47

Ora devi creare i petali, procedi cosi:
Prendi la carta crespa rossa e ritaglia dei pezzi che assomiglino a dei petali, dopo averli tagliati tutti, incollali alla cannuccia, uno di fianco all'altro, proprio in modo che formino la corolla del fiore.
Quando li avrai attaccati tutti, noterai che, non avendo sostegno, tenderanno ad andare verso il basso. Per conferire robustezza e tenere su i petali procedi cosi:
Tira la punta di ogni petalo verso l'alto e ripiegala su se stessa, vedrai che otterrà sostegno. Si tratta di un passaggio delicato, tira la punta con attenzione, per evitare che il petalo si stacchi dalla cannuccia.

Continua la lettura
57

Per completare il fiore, devi aggiungere i pistilli, fai in questo modo:
Se hai comprato il polistirolo già fatto a palline non hai problemi, se lo hai intero devi sbriciolarlo.
Quando hai le palline a disposizione, colorale di giallo, con le tempere o i colori acrilici. Appena asciutte (servono dai 5 minuti se hai usato la tempera, ai 30 minuti se usi l'acrilico) metti un po' di colla al centro della corolla e poi disponi i pistilli al centro.

67

Hai completato il tuo fiore, procedi cosi per tutti i fiori che vuoi creare, otterrai un vero bouquet di stelle di natale, puoi raccoglierle in un vaso con delle palline colorate o dei sassolini: abbelliranno la tua casa con un tocco di originalità.
Se invece vuoi creare dei centrotavola, procedi esattamente seguendo il passo della realizzazione della corolla. Elimina la cannuccia e sostituiscila con il tappo di un barattolo; ricoprilo con la carta crespa rossa o verde ed incolla i petali alla parte piena del tappo. Puoi utilizzare coperchi di dimensioni diverse, a cui adatterai la misura dei petali, per comporre un centrotavola con Stelle di Natale più o meno grandi.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fai attenzione a quando tiri i petali per dargli sostegno, in modo che non si stacchino dalla cannuccia

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare dei centrotavola con le stelle di natale

Bricolage

Bricolage

Come fare addobbi floreali con la carta crespa

Bricolage

Come fare dei fiori di carta crespa

Bricolage

Come realizzare un disegno con la carta crespa

Bricolage

Come Realizzare Un Ibisco Di Carta Crespa

Bricolage

Come indurire la carta crespa

Bricolage

Come Creare Fiocchi Con La Carta Crespa