Come Fare Delle Zucche Decorative

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

In occasione della festa di Halloween c'è la possibilità di sbizzarrirsi con tutta la propria fantasia che si ha a disposizione, e si ha l'intenzione di decorare le classiche zucche tipiche di questa festività. Nella presente guida vi proponiamo una decorazione sicuramente più "romantica" delle zucche, rispetto alla versione classica. In questa semplice ed esauriente guida, infatti, come avrete sicuramente già capito dal titolo, vi spiegheremo, gradualmente e passo dopo passo, come occorre procedere per realizzare nel modo migliore e più pratico, nonché veloce e sicuro possibile, delle bellissime zucche decorative. È necessario stare tranquilli, anche se all'inizio della preparazione, il tutto potrà sembrare un'operazione alquanto complicata, soprattutto se non si è degli esperti in questo genere di cose. Tuttavia, seguendo attentamente la procedura ed i vari consigli che vi forniremo nei seguenti passi, vi faremo vedere che si riuscirà ad ottenere un ottimo risultato, sicuramente di gran lunga superiore alle proprie aspettative iniziali. Inoltre, possiamo anche affermare che si tratta di un'operazione abbastanza facile da mettere in pratica che se si hanno dei bambini in casa, è anche possibile farsi aiutare tranquillamente da loro, in modo tale da trascorrere un po' di tempo insieme, divertendosi ed imparando qualcosa di innovativo e di veramente divertente. Detto questo, non vi rimane altro da fare che mettervi comodi e continuare nella lettura di questa guida.

25

Occorrente

  • zucche
  • cetriolini decorativi
  • spilli
35

Per cominciare, è necessario procurarsi due zucche a fiaschetta e dei cetrioli decorativi. Successivamente occorre tagliare il cetriolo decorativo a metà. Quest'ultimo servirà per la figura maschile. A seguire occorre infilare due spilloni decorativi in due frutti di rosa canina, per poi fissare i due mezzi cetrioli con questi. Quindi si deve tagliare il coperchio della zucca decorativa, per poi applicarlo sulla zucca stessa mediante un altro spillone perché rappresenti il naso. Fatto tutto questo, si può passare al passo successivo.

45

Il prossimo procedimento è quello di fissare dei peperoncini con degli spilli, i quali segneranno la linea della bocca. Intorno al gambo della zucca a fiaschetta occorre avvolgere dei fili vegetali rossi, per poi aggiungere un alchechengi fissato con del filo metallico dorato, nella parte centrale. Per la figura femminile, invece, è necessario andare a tracciare il disegno degli occhi ed al centro di ciascuno si deve fissare un'infiorescenza di ortensia azzurra con uno spillone. Tagliare, quindi, il filo metallico di sostegno a pezzetti di 1,5 cm ciascuno.

Continua la lettura
55

Per concludere, occorre fissare dei peperoncini come è stato fatto per la figura maschile, per poi avvolgere i fili vegetali verdi intorno al gambo della zucca, lasciandoli abbastanza morbidi. Inoltre tra questi si devono fissare, con uno spillone decorativo, tre frutti di rosa canina ed un'infiorescenza di ortensia. Infilare, quindi, i bastoncini di cannella tra i fili vegetali, disponendoli trasversalmente. A questo punto, se è stata seguita attentamente la procedura che vi abbiamo appena spiegato, si dovrebbe essere in grado di realizzare delle bellissime zucche decorative. Il nostro augurio è quello di esservi stati d'aiuto. Ora, quindi, non ci resta altro da fare che augurarvi buon lavoro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come creare delle zucche di carta per Halloween

Bricolage

Giardinaggio

Come coltivare le zucche

Bricolage

Come dipingere facce di zucche

Casa

Come decorare una fioriera di marmo con rose e zucche

Bricolage

Come essiccare la zucca lagenaria

Giardinaggio

Come piantare e curare le zucche ornamentali

Bricolage

Come Creare Un Porta Dolci Con Una Zucca Ornamentale