Come fare durare di più una candela

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Attualmente, si sta vivendo in un'era estremamente avanzata e tecnologica: la quasi totalità delle cose è spinta dall'elettricità e la corrente elettrica appartiene alla vita quotidiana delle persone, influenzandole nelle minime azioni.
Abbastanza spesso, però, le cose antiche sanno esercitare un determinato fascino: per esempio, a quale individuo non piacerebbe effettuare una cenetta romantica oppure un bagno nella piscina o nella vasca al lume di candela?
Sicuramente, ciò farebbe piacere alla maggioranza degli esseri umani, ma le candele possiedono un difetto, ovvero si esauriscono rapidamente: nella seguente interessante e pratica guida che potrete seguire attentamente leggendo i passaggi successivi, vi illustrerò dettagliatamente come è possibile fare durare di più una qualsiasi candela.

27

Occorrente

  • 1 o più candele di cera
  • Guanti
  • Sale fino
  • Acqua calda
37

Innanzitutto, sarà assolutamente necessario lavorare adoperando un paio di guanti (possibilmente in lattice e capaci di resistere alle temperature elevate), in quanto la cera delle candele potrebbe scottarvi abbastanza la vostra cute.
Per riuscire a fare durare di più una determinata candela, esistono numerose tecniche alternative e il primo metodo prevede l'esecuzione di queste operazioni:
- prendere la candela di cui desiderate allungarne la durata;
- versare sopra un pizzico di sale (fino intorno al proprio stoppino), allo scopo di impedire alla cera di colare velocemente, o immergere direttamente la candela all'interno di una piccola quantità di vernice fresca.

47

Un ulteriore trucco esistente per impedire alla vostra candela di colare rapidamente è quello di immergerla per un'intera nottata all'interno di un bicchiere oppure una bacinella contenente dell'acqua particolarmente salata: affinché l'effetto finale sia ottimale, fate sì che la candela stia immersa dentro l'acqua piena di sale per circa 12 ore.
Per pulire efficacemente delle candele sporche, basterà semplicemente lavarle con dell'acqua e del sapone: qualora le sciacquiate per bene e le lasciate asciugare all'aria aperta, le troverete sicuramente pulite e pronte per l'utilizzo.

Continua la lettura
57

Per riuscire a pareggiare il livello di cera delle candele che si stanno fondendo solamente al centro, basterà scioglierle un pochino a bagnomaria (ovvero immergerle dentro dell'acqua abbastanza calda) e pareggiare il livello della cera utilizzando un coltello: in questo modo, le candele verranno sfruttate al 100% e conseguentemente dureranno più a lungo.
Adesso che sapere come è possibile incrementare la durata di vita di una qualsiasi candela, non vi resta altro che mettere in pratica le seguenti conoscenze e sfruttare il fascino delle candele: buona fortuna!!!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Utilizzate sempre dei guanti che resistano al calore: scottarsi con le candele è sempre un rischio.
  • Per "pareggiare" il livello di cera di quelle candele che si stanno fondendo soltanto centralmente, basterà scioglierle leggermente a bagnomaria e adoperare un coltello, per dare l'esatto livello alla candela.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come creare una candela galleggiante

Bricolage

Come costruire una candela

Bricolage

Come creare una candela di cera gel e paraffina

Altri Hobby

Come creare delle candele a forma di conchiglia

Casa

Come cambiare la candela di un generatore di corrente

Bricolage

Come decorare una candela a cilindro con centrino di pizzo

Bricolage

Come creare una candela tridimensionale in decoupage

Bricolage

Come Realizzare Una Candela Rivestita Di Semi