Come fare durare di più una candela

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Attualmente, si sta vivendo in un'era estremamente avanzata e tecnologica: la quasi totalità delle cose è spinta dall'elettricità e la corrente elettrica appartiene alla vita quotidiana delle persone, influenzandole nelle minime azioni.
Abbastanza spesso, però, le cose antiche sanno esercitare un determinato fascino: per esempio, a quale individuo non piacerebbe effettuare una cenetta romantica oppure un bagno nella piscina o nella vasca al lume di candela?
Sicuramente, ciò farebbe piacere alla maggioranza degli esseri umani, ma le candele possiedono un difetto, ovvero si esauriscono rapidamente: nella seguente interessante e pratica guida che potrete seguire attentamente leggendo i passaggi successivi, vi illustrerò dettagliatamente come è possibile fare durare di più una qualsiasi candela.

27

Occorrente

  • 1 o più candele di cera
  • Guanti
  • Sale fino
  • Acqua calda
37

Innanzitutto, sarà assolutamente necessario lavorare adoperando un paio di guanti (possibilmente in lattice e capaci di resistere alle temperature elevate), in quanto la cera delle candele potrebbe scottarvi abbastanza la vostra cute.
Per riuscire a fare durare di più una determinata candela, esistono numerose tecniche alternative e il primo metodo prevede l'esecuzione di queste operazioni:
- prendere la candela di cui desiderate allungarne la durata;
- versare sopra un pizzico di sale (fino intorno al proprio stoppino), allo scopo di impedire alla cera di colare velocemente, o immergere direttamente la candela all'interno di una piccola quantità di vernice fresca.

47

Un ulteriore trucco esistente per impedire alla vostra candela di colare rapidamente è quello di immergerla per un'intera nottata all'interno di un bicchiere oppure una bacinella contenente dell'acqua particolarmente salata: affinché l'effetto finale sia ottimale, fate sì che la candela stia immersa dentro l'acqua piena di sale per circa 12 ore.
Per pulire efficacemente delle candele sporche, basterà semplicemente lavarle con dell'acqua e del sapone: qualora le sciacquiate per bene e le lasciate asciugare all'aria aperta, le troverete sicuramente pulite e pronte per l'utilizzo.

Continua la lettura
57

Per riuscire a pareggiare il livello di cera delle candele che si stanno fondendo solamente al centro, basterà scioglierle un pochino a bagnomaria (ovvero immergerle dentro dell'acqua abbastanza calda) e pareggiare il livello della cera utilizzando un coltello: in questo modo, le candele verranno sfruttate al 100% e conseguentemente dureranno più a lungo.
Adesso che sapere come è possibile incrementare la durata di vita di una qualsiasi candela, non vi resta altro che mettere in pratica le seguenti conoscenze e sfruttare il fascino delle candele: buona fortuna!!!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Utilizzate sempre dei guanti che resistano al calore: scottarsi con le candele è sempre un rischio.
  • Per "pareggiare" il livello di cera di quelle candele che si stanno fondendo soltanto centralmente, basterà scioglierle leggermente a bagnomaria e adoperare un coltello, per dare l'esatto livello alla candela.
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Bricolage

Come creare una candela galleggiante

Le candele hanno sempre avuto un grande fascino, rendono l’ambiente più caldo, più intimo e inoltre danno un senso di pace. Le candele galleggianti sono le più particolari, perché oltre a donare tutte queste caratteristiche, sono anche molto decorative....
Bricolage

Come costruire una candela

Se siete alla ricerca di un regalo unico e particolare per i vostri amici o parenti, questa è la guida che certamente farà al caso vostro. Infatti, potrete provare a realizzare da soli degli oggetti, magari utilizzando della cera. Nei successivi passaggi,...
Bricolage

Come creare una candela di cera gel e paraffina

Se ami il fai da te e sei dotata di un notevole estro creativo, questa guida ti sarà utile a comprendere come creare da sola una candela in cera gel e paraffina. Il procedimento descritto presenta una certa complessità e deve essere portato a termine...
Altri Hobby

Come creare delle candele a forma di conchiglia

Qualora aveste voglia di produrre degli oggetti unici, dall'aspetto personalizzato, allora questa guida farà al caso vostro. Vi sarà utile specialmente per curare il lato estetico del progetto Solo noi amanti delle atmosfere calde, intime e rilassanti...
Casa

Come cambiare la candela di un generatore di corrente

Avete deciso di effettuare la manutenzione ordinaria del vostro generatore di corrente (o gruppo elettrogeno) e, fra le varie cose, vorreste anche verificare lo stato della candela ed eventualmente sostituirla? Nulla di più semplice, ci vorranno solo...
Bricolage

Come decorare una candela a cilindro con centrino di pizzo

Le candele sono una delle più antiche fonti di luce ma nonostante il passare del tempo non hanno perduto il loro fascino, anzi! Oggi sono state prescelte come oggetto decorativo e vengono usate per dare agli ambienti una particolare atmosfera calda e...
Bricolage

Come creare una candela tridimensionale in decoupage

Le candele sono perfette per rendere più suggestivo un ambiente. Oggi in commercio esistono candele di qualsiasi forma e colore, dalle più semplici alle più elaborate. Possiamo, però, creare delle originalissime candele personalizzate utilizzando...
Bricolage

Come Realizzare Una Candela Rivestita Di Semi

Tra i numerosi oggetti d'arredamento che possono abbellire la vostra casa e renderla più accogliente le candele decorate sono sempre eleganti e di grande effetto, oltre che di facile fattura. Con un po' di creatività è possibile realizzare facilmente...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.