Come Fare Etichette Di Stoffa Personalizzate

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Spesso, non sappiamo come trascorrere il nostro tempo libero, annoiandoci o stando davanti alla TV per ore. Allora perché non imparare qualcosa di utile e divertente insieme? Come fare etichette di stoffa personalizzate ad esempio. Col nome di nostro marito pasticcione o di nostra figlia che perde sempre qualcosa? Bene. Questa sarà la guida che farà al caso vostro. Tutte le donne che oramai si annoiano della cucina, sempre così monotona, potranno sbizzarrirsi con colori, ghirigori, fantasie floreali, immagini e tant'altro. Non è difficile realizzare queste etichette, anzi. Basta solo un po' di fantasia ed un pizzico di pazienza.

28

Occorrente

  • stampante
  • foglio A3
  • scotch di carta
  • stoffa
  • rotella o forbici
38

Prima di tutto, abbiamo bisogno di un pc, perché dovremo creare la nostra etichetta ed abbellirla come meglio crediamo. Possiamo mettere il nostro nome vicino ad un piccolo disegno oppure scegliere una sigla. Insomma, basta liberare la fantasia e sperimentare. Dopo questo semplice passaggio, bisogna stampare gli esempi di etichetta su un foglio di carta A3 con grammatura consistente, in pratica quella delle fotocopie a colori. Una volta che avremo scelto il modello, stampiamo un foglio di Word solo su quello.

48

A questo punto, prendiamo un ritaglio di stoffa qualsiasi e stiriamolo per bene. Ovviamente, bisogna calcolare i ritagli di abbondanza dell'etichetta.
Fissiamo la stoffa al foglio con dello scotch di carta, avendo cura di tendere molto bene il tessuto. Mi raccomando di tenerlo ben steso, altrimenti il risultato non sarà come sperato. Il foglio è nuovamente pronto per essere messo nella stampante nella stessa posizione di prima.
Se la stampante fa fatica a prelevare il foglio, non c'è alcun problema: aiutiamola con le mani. Non succederà nulla ne' al nostro abbellimento, ne' alla stampante!

Continua la lettura
58

Successivente, prendiamo le forbici o una rotella (anche quella per tagliar la pizza) e ritagliamo per bene i ghirigori, i disegni e tutto ciò che è sulla stampa scelta.
Un piccolo segreto, per far sì che il tessuto non si sfilacci, bisogna passarci sopra dello smalto trasparente (quello per le unghie), tenendo le setole del pennello in maniera perpendicolare rispetto alla costa dell'etichetta. Facciamole asciugare e saranno perfette.

68

Come abbiamo potuto vedere, non è difficile eseguire questo lavoretto, basta solo tanta fantasia, un bel po' di pazienza, un pc funzionante e tanta allegria. Inoltre, è molto divertente vedere mille colori nella nostra cucina o nella nostra casa in generale. Il bello, è che quando arriveranno le nostre amiche a chiederci chi le ha fatte, noi spiegheremo con orgoglio il nostro nuovo hobby. Infine, spero che la guida vi sia stata utile e ispirante. Alla prossima!

78

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come creare delle targhette personalizzate

Bricolage

Come realizzare delle etichette

Bricolage

Come realizzare delle etichette autoadesive

Bricolage

Come realizzare etichette adesive

Bricolage

Come fare delle etichette regalo

Bricolage

Come Fare Etichette Sui Barattoli

Bricolage

Come realizzare tovagliette personalizzate

Bricolage

Come creare cartoline di auguri personalizzate con foto