Come Fare Etichette Sui Barattoli

Tramite: O2O 24/12/2016
Difficoltà: difficile
16

Introduzione

Negli ultimi tempi, il fai-da-te si è sviluppato in maniera significativa in tutti i settori e tanta gente lo pratica soddisfatta, probabilmente perché non è un lavoro di routine e non ha bisogno di sottostare agli ordini di un capo. Le persone si avvicinano per curiosità senza pensare che può piacere, e molti ne rimangono sorpresi. Il settore interessa anche il campo della cucina e degli alimenti: infatti, per avere in ordine la credenza del soggiorno, è importante l'etichettatura su ogni singolo barattolo. Esistono diversi modi per confezionare etichette da applicare alle proprie conserve: potrete scegliere di decorarle interamente a mano, oppure farvi aiutare dai programmi presenti su internet. Vediamo quindi come fare etichette sui barattoli.

26

Occorrente

  • Forbice
  • Fogli per stampante
  • Computer
  • Stampante
  • Colla vinavil
  • Pennello
  • Programma di grafica
  • connessione internet
36

Come prima cosa, il sito internet "Jam Labelizer" è facile da utilizzare e permette di scegliere e creare etichette a piacimento. Seguendo la procedura della realizzazione, salvate e cliccate su "Save as JPEG" per archiviare l'immagine. Dopo aver fatto ciò, con il tasto destro del mouse, selezionate "Copia", e fate "Incolla" aprendo Word. Riportate l'immagine nella vostra grandezza preferita, dopodiché copiatela ed incollatela accanto alle altre immagini del foglio A4, fino a riempirlo completamente; procedete stampando le immagini. Il risultato è migliore con la stampante a colori, ma è possibile ottenere la creazione utilizzando anche quella normale.

46

Successivamente, ritagliate ad una ad una le immagini, applicate la colla con il pennello ed attaccatele ai contenitori. Un altro modo per ottenere etichette è il seguente. Preparate le scritte che indicano il contenuto dei barattoli utilizzando lo stesso programma, quindi stampatele e ritagliatele. Con il nastro adesivo, plastificate la singola etichetta, mentre con una perforatrice da ufficio applicate quattro occhielli metallici su ciascuna e passatevi dello spago sottile. In seguito, posizionate l'etichetta attorno al barattolo e passate lo spago intorno; dietro, in basso, fissate l'etichetta con un nodo.

Continua la lettura
56

Per chi vuole avere barattoli esteticamente belli, oltre alle etichette, può creare coperchi in tessuto; e quindi togliere quelli esistenti per lasciare spazio a stoffe colorate e con disegni. Nel fare le etichette, tirate fuori la vostra immaginazione. Potrete ottenere etichette colorate e con figure di vario tipo. Invece, chi vuole un risultato originale, oltre al nome del prodotto, può stampare la data di scadenza. Il risultato sarà un mobile ordinato che vi darà un senso di pulito e di igiene. I lavori manuali danno più soddisfazione rispetto a quelli più diffusi. Buon lavoro!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare delle etichette

Bricolage

Come realizzare delle etichette autoadesive

Bricolage

Come fare delle etichette regalo

Bricolage

Come realizzare etichette adesive

Bricolage

Come sterilizzare i barattoli capovolgendoli

Bricolage

Come fare un porta-cotton fioc con barattoli di vetro

Bricolage

Come fare lanterne riciclando vasetti e barattoli

Bricolage

Come realizzare delle etichette di stoffa