Come fare fiocchi di neve per decorare le finestre

Tramite: O2O 13/02/2016
Difficoltà: facile
18
Introduzione

Il Natale è quel periodo in cui si può dare libero sfogo alla propria fantasia. Ogni bambino è pronto a creare le proprie decorazioni natalizie da appendere all'albero. Oltre a questo, ci sono le classiche decorazioni per le finestre, come i fiocchi di neve. Aggiungere un tocco personale alle decorazioni renderà il vostro Natale particolare. Dunque vediamo insieme come fare fiocchi di neve per decorare le finestre.

28
Occorrente
  • Foglio
  • Matita
  • Forbici
  • Righello
38

Partire da un foglio quadrato

Gli strumenti di cui avrete bisogno saranno: un foglio, una matita, forbici e un righello, se volete essere precisi. Iniziate piegando un angolo del foglio verso l'alto. Otterrete un triangolo che avrà una striscia rettangolare che avanza. Tagliate tale striscia e otterrete un foglio esattamente quadrato. Per fare fiocchi di neve per decorare le finestre, potete sbizzarrirvi. La forma che darete ai fiocchi di neve sta a voi deciderla. Un consiglio è quello di tracciare delle linee a raggio e, successivamente, creare il fiocco di neve all'interno.

48

Posizionare il quadrato a mo' di rombo

Per facilitarvi i compiti, e soprattutto i prossimi passaggi, potete posizionare il quadrato a mo' di rombo. Una volta fatto, piegate nuovamente il foglio a metà, riportandolo a triangolo. Riapritelo e create un nuovo triangolo, prendendo questa volta l'angolo in basso. Lasciate il foglio così; prendete l'angolo di destra e piegatelo verso il lato opposto del triangolo fino a che la sua punta occupi un terzo della lunghezza del lato sinistro. Quando piegate il foglio, premete con forza, in modo da non lasciare spazi vuoti. È il momento di completare i fiocchi di neve per decorare le finestre.

Continua la lettura
58

Ripetere le stesse operazioni dall'altra parte del foglio

Senza cambiare nulla, girate il foglio dalla parte opposta e ripetete la stessa operazione con l'altro angolo. A questo punto la figura che dovreste avere dovrebbe essere simile a quella di un aeroplanino di carta. Proseguite misurando l'esatta metà del cosiddetto 'aeroplano' e ripiegatelo su se stesso. Prendete il lato alla destra della metà e piegatelo all'indietro, in moda da dimezzare le dimensioni originarie del foglio. Ora siete pronti per decorare le finestre con i vostri fiocchi di neve personalizzati.

68

Disegnare il profilo del fiocco sul modellino

Arrivati a questo punto, sarete già più che a metà dell'opera. Adesso, infatti, non vi resta che disegnare il profilo, il design, del vostro fiocco di neve direttamente sul modellino che avete creato. Mi raccomando, disegnatelo in modo semplice, soprattutto se siete alle prime armi con questo tipo di realizzazioni. Una volta finito, ritagliate lungo le linee che avete creato tagliando le parti in eccesso. Alla fine dell'operazione, aprite molto delicatamente i lembi del foglietto e ammirate il vostro specialissimo fiocco di neve!

78
Guarda il video
88
Consigli
Non dimenticare mai:
  • Se siete dei bambini, utilizzate le forbici dalla punta arrotondata
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare i cristalli di neve con la carta

Bricolage

10 idee per decorare le porte per Natale

Bricolage

Come Creare Fiocchi Con La Carta Crespa

Bricolage

Come mantenere I piedi asciutti nella neve con le buste di plastica

Bricolage

Come decorare una finestra per Natale

Bricolage

Come realizzare un pupazzo di neve di polistirolo

Bricolage

Come realizzare un pupazzo di neve con la pasta di sale

Bricolage

Come realizzare un pupazzo di neve con l'ovatta