Come fare fiori finti originali

Tramite: O2O
Difficoltà: media
19

Introduzione

I complementi di arredo che mettono particolare allegria alla casa sono i fiori. Questi si possono aggiungere in qualsiasi camera. Ovviamente non è sempre possibile acquistarli freschi! Ma per ottenere lo stesso effetto si può anche optare per quelli finti. Essi ci permettono di godere della loro bellezza senza gli inconvenienti dei fiori veri. Nella seguente guida vi spiego come fare fiori finti originali.

29

Occorrente

  • nastro di raso giallo largo 3 cm.
  • sfera di polistirolo
  • vernice spray
  • pistola per incollare
  • carta crespa verde
  • teffetá verde
  • filo metallico
  • nastro di viscosa largo 3 cm.
  • Cartone
39

La prima cosa da fare è il taglio del nastro di raso in undici strisce. Mentre, quello di viscosa va tagliato in dieci strisce lunghe diciassette centimetri l'una. A questo punto potete trasformare le undici strisce in petali. Finito ciò dovete tagliare dal cartone un piccolo cerchio con un diametro di circa sei centimetri. Mettete la colla all'estremità dei petali, preparati in precedenza. Disponeteli ponendoli in cerchio sul cartoncino. Facendo attenzione a distanziarli l'uno dall'altro di circa mezzo centimetro. Cercate, in questa fase di incollare i fiori finti in maniera adeguata.

49

Tra un petalo di raso e l'altro potete mettere quelli di viscosa. Per poi dare un effetto quanto più vero possibile ai fiori finti. Quindi sistemateli in maniera alternata ed incollateli per bene. Fate particolare attenzione a non abbondare troppo con la colla e non lesinarla quando necessario.

Continua la lettura
59

A questo punto prendete la sfera di polistirolo e tagliatela. Fatto ciò, cospargetela di colla e aggiungete il caffè macinato. Infine, spruzzate sopra la vernice lucida. Questo accorgimento servirà ad evitare che con il tempo i fiori finti si rovinino.

69

A questo punto passate a realizzare i rami. Per questa operazione basta utilizzare del fil di ferro che provvederete a foderare con carta crespa verde. Aggiungendo delle ulteriori foglioline ai rami. Sui rami più corti, incollate qualche foglia di taffetà verde per dare un maggior effetto realistico ai vostri fiori finti originali.

79

Infine, potete cominciare a tagliare i rami. La composizione finale del fiore può, quindi, avvenire. Incollate al centro del fiore metà della pallina di polistirolo. Sul retro, ma sempre al centro della pianta, applicate un cerchio di taffetà verde, preventivamente tagliato. Ma prima di incollare quest'ultimo, infilate tra il fiore e la stessa taffetà, il ramo. Fatto questo incastrate nel polistirolo lo stelo. A questo punto incollate la taffetà e fate asciugare. Trascorso il tempo mettete i fiori nel vaso che preferite. Ed ecco che finalmente avete ottenuto dei fiori finti originali per la vostra casa.

89

Guarda il video

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se non siete molto pratici in questo ambito, fatevi aiutare da mani più esperte.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Realizzare Baffi Finti

Bricolage

Come realizzare dei vasi originali

Bricolage

Come costruire una capanna di finti tronchi, bastoncini di legno e mollette

Bricolage

Come preparare una composizione di fiori

Bricolage

Come creare degli originali segnaposto

Bricolage

Come si realizzano i pistilli per i fiori di carta

Bricolage

Come creare i fiori di cera

Bricolage

Come Realizzare Candele Con Frutti E Fiori Di Cera