Come Fare Fiori Per Cuscini

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
17

Introduzione

I fiori possono essere applicati su cuscini in tinta unita, di colore scuro (preferibilmente in nero), in tessuto di velluto o di panno. Si consiglia l'utilizzo di un uncinetto numero 2; questi bellissimi fiori dai colori molto vivaci sono lavorati all'uncinetto e sono di due tipi: fiori con petali in rilievo e fiori con petali lunghi. Nei passi della guida a seguire sarà spiegato dettagliatamente come fare correttamente dei fiori per cuscini.

27

Occorrente

  • Cuscini di panno o di velluto nero
  • Lana nei colori celeste, rosso, giallo, beige, verde e verde smeraldo
  • Cotone da ricamo verde
  • Filo per cucire in tinta
  • Uncinetto n 2
37

Per eseguire i fiori con petali in rilievo è necessario avviare 5 catenelle e chiuderle in cerchio con 1 maglia bassissima. Nel cerchio lavorate 20 maglie basse e chiudetele con 1 maglia bassissima puntando l'uncinetto nella prima maglia del giro. Tagliate il filo. Con un secondo colore lavorate come segue: 1 maglia bassa e 1 maglia alta nella prima maglia bassa e 3 maglie altissime nella maglia seguente.

47

Continuate la lavorazione con una maglia alta e una maglia bassa nella terza maglia bassa, una maglia bassissima nella quarta maglia bassa; ripetete da punto a punto per 5 volte. Tagliate e fermate il filo. Per eseguire un fiore medio, con il colore scelto avviate 6 catenelle e chiudetele in cerchio con una maglia bassissima. Nel cerchio lavorate una maglia bassa e 3 catenelle; ripetete da punto a punto per 7 volte e terminate con una maglia bassissima nella prima maglia del giro.

Continua la lettura
57

Chiudete il giro e tagliate il filo. Con un secondo colore lavorate sul diritto del lavoro, in ogni archetto di 4 catenelle; fate una maglia bassa, una maglia alta, 3 maglie altissime, una maglia alta e una maglia bassa. Chiudete il giro e tagliate il filo. Per ingrandire il cerchio aumentate ogni tanto, lavorando 2 maglie basse nella stessa maglia. Quando avete ottenuto 20 maglie, lavorate come segue: una maglia alta, 3 catenelle, saltate 1 maglia di base e ripetete da punto a punto per 9 volte. Chiudete il giro e tagliate il filo. Con un secondo colore in ogni archetto di 3 catenelle lavorate una maglia bassa, una maglia alta, una maglia altissima, 3 maglie alte triple, una maglia altissima, una maglia alta, una maglia bassa. Tagliate il filo e fermatelo.

67

Per ogni petalo lavorate su 3 o più maglie, secondo la larghezza che desiderate dare al petalo, voltate e lavorate in righe di andata e ritorno. Eseguite 2 maglie alte nella prima e nell'ultima maglia alta, lavorate qualche riga, poi diminuite per formare le punte (non lavorate l'ultima maglia). La lunghezza e il numero dei petali variano a piacere. Iniziate lavorando ogni riga con 3 catenelle pari a 1 maglia.

77

Per confezionare i fiori, applicate le composizioni sui cuscini con piccoli punti nascosti eseguiti con filo per cucire o lana più sottile in tinta. Ricamate a punto erba i gambi dei fiori con il cotone da ricamo o se preferite eseguite una catenella all'uncinetto e applicatela a punto nascosto sui cuscini.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come disegnare con il cucito due cuscini da salotto

Cucito

Come cucire i cuscini per le sedie

Cucito

Come realizzare Cuscini In Tela Di Fiandra

Cucito

Come creare dei cuscini di rafia

Cucito

Come realizzare dei cuscini a maglia

Cucito

5 cuscini fai da te per il salotto

Cucito

Come realizzare Cuscini Con Imbottitura In Lastre

Cucito

Come ornare dei cuscini con le passamanerie