Come fare follettini per l'albero

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Molto spesso capita di dover addobbare il proprio albero di Natale e, oltre alle normali luci, palline e festoni natalizi, potrete aggiungervi dei simpatici folletti per dare un tocco in più. È possibile creare dei simpatici follettini con le proprie mani. Molto spesso il tutto è realizzabile anche con l'aiuto dei piccoli di casa, in questo modo vi divertirete e li realizzerete in un battibaleno. Nella seguente guida, passo dopo passo, vi illustreremo proprio come fare follettini da utilizzare come decorazioni per l'albero di Natale.

25

Realizzare il corpo del folletto

Per realizzare i follettini per l'albero, dovete per prima cosa munirvi di scatole di fiammiferi, e incollarle con un po' di colla vinilica su dei ritagli di cartoncino colorato, tale da realizzare tante piccole scatoline colorate. Per rivestire le scatoline, dovete prima prendere le misure di quest'ultime col righello e riportale con cura sui ritagli di cartoncino. Dopo di ciò, dovete semplicemente incollare sotto ogni scatolina due stecchini da ghiaccioli per fare le gambe e lasciare asciugare bene. Proseguite il vostro lavoro prendendo i vari tappi di sughero, rivestendoli bene in punta con dei ritagli di feltro colorato.

35

Tracciare i particolari del viso

I ritagli di tessuto di feltro colorato, vanno fissati con un po' di colla intorno ai vari tappi in sughero, nella parte più stretta di ogni tappo, così da realizzare i cappellini dei folletti. Quindi, dopo aver creato piccoli coni con i ritagli di feltro, con l'aiuto del pennarello nero indelebile, tracciate con precisione i vari particolari del viso di ogni follettino. Poi, dopo aver disegnato i vari visini sui tappi di sughero, nella parte più larga di ciascun di essi, fissate in posizione un piccolo spillo con capocchia colorata sui vari tappi per fare i nasini.

Continua la lettura
45

Definire i dettagli

Per completare, realizzate una piccola asola con il filo di nylon, di circa 4/5 centimetri, da fissare in cima al cappellino in feltro di ogni follettino, così da poterli appendere con facilità. Infine, per rifinire ogni folletto, ritagliate piccole striscioline di feltro colorato, da avvolgere con cura attorno il collo dei diversi follettini, per fare così le sciarpine decorative. Per ultimare il tutto, una volta conclusa la realizzazione dei folletti, appendeteli sul vostro Albero natalizio, distribuendoli in modo del tutto armonico. Buon lavoro non vi resta che mettere in pratica questa guida! Munitevi di tanta buona pazienza e cominciate seguendo passo per passo questa semplice guida!

55

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come creare addobbi per l'albero di Pasqua

Altri Hobby

Come realizzare decorazioni a forma di albero di Natale

Altri Hobby

3 addobbi commestibili per l'albero di Natale

Altri Hobby

Come realizzare un albero di Natale 3D in cartone

Altri Hobby

10 idee per rendere originale il tuo albero di Natale

Altri Hobby

Come realizzare un albero di Natale low cost

Altri Hobby

10 decorazioni per l'albero di Natale

Altri Hobby

Come decorare un albero di Natale dal design moderno