Come fare giochi di prestigio con l'acqua

Tramite: O2O 13/10/2016
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se si è attratti dalla magia si può provare a realizzare i trucchi dei maghi più famosi del mondo. Si può scegliere di impressionare i propri amici inscenando meravigliosi giochi di prestigio con l'acqua. Leggendo questo tutorial si hanno degli utili consigli su come eseguire tutti i processi che danno la possibilità di realizzare questo trucco. Si sa che anche la magia più banale si fonda su determinate leggi scientifiche; se vengono sfruttate si possono ottenere dei risultati sensazionali ed al tempo stesso divertirsi. Vediamo allora come fare i giochi con l'acqua.

26

Occorrente

  • 1) Un bicchiere di vetro- acqua- un cartoncino sottile
  • 2) Un bicchiere di vetro- un piatto fondo- una candela
36

All'inizio bisogna procurarsi tutto il materiale che occorre per una corretta esecuzione. I giochi di cui si occupa la guida sono due, entrambi estremamente semplici. Per la realizzazione del primo servono soltanto un bicchiere di vetro pieno d'acqua ed un cartoncino fine. Se non se ne ha uno a portata di mano si può utilizzare quello dello scatolo delle brioche. Adesso bisogna ritagliarlo in modo che abbia la forma di un quadrato dalle dimensioni di15 cm x 15 cm; poi, si passa alla fase pratica.

46

Bisogna mettere il cartoncino sull'orlo del bicchiere pieno d'acqua. È fondamentale farlo aderire perfettamente al bicchiere, magari si può mantenere con una mano. Con l'altra si prende il bicchiere e si capovolge, tenendolo in sospeso per aria. Bisogna mantenere il cartoncino attaccato al bicchiere fino a quando viene capovolto del tutto. Successivamente si deve togliere piano piano la mano che sostiene il cartoncino sotto il bicchiere d'acqua capovolto. A questo punto il cartoncino, incredibilmente, sorregge l'acqua nel bicchiere senza cadere (per la pressione atmosferica).

Continua la lettura
56

Per il secondo gioco occorre il seguente materiale: un bicchiere di vetro, un piatto fondo ed una candela. Quando si ha tutto a disposizione si può passare alla fase pratica. All'inizio bisogna mettere un po' d'acqua in un piatto fondo; successivamente si prende una piccola candela oppure un cero (deve essere più piccolo del bicchiere) e si inserisce nel piatto. Bisogna prestare attenzione a farlo stare fuori dall'acqua ed in una posizione che sia perfettamente dritta. Dopo aver fatto tutto ciò si deve accendere la candela e coprirla con un bicchiere di vetro. Passano pochi istanti ed il fuoco si spegne e l'acqua sale "sorprendentemente" nel bicchiere. Questa situazione è causata dalla mancanza di ossigeno; quest'ultimo infatti è stato consumato dalla fiamma della candela.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare una fontana zen all'acqua profumata

Bricolage

Come costruire un parco giochi per bambini

Bricolage

Come avere l'acqua frizzante dal rubinetto di casa

Bricolage

Come realizzare una fontana d'acqua a vortice

Bricolage

Come Fare Tanti Giochi Diversi Con Le Palline Da Ping-pong

Bricolage

Come Accentuare L'Effetto Di Movimento Della Pittura Sull'Acqua

Bricolage

Come costruire una macchina per acqua frizzante fai da te

Bricolage

Come fabbricare una clessidra ad acqua