Come Fare Gli Alberelli D'Autunno Da Appendere Alle Finestre

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Alcune volte ci capita di perdere molto tempo girando per i vari negozi alla ricerca di un addobbo unico e particolare per le nostre abitazioni e spesso dopo tanta fatica per la ricerca il suo costo risulta anche molto elevato. Potremo quindi provare a realizzare da soli degli oggetti da appendere alle nostre finestre. In questa guida, quindi, vedremo come fare per riuscire a creare degli alberelli d'autunno da appendere alle finestre. Potremo farci aiutare da nostri bambini passando qualche ora svolgendo una divertente attività ricreativa.

27

Occorrente

  • cartoncino marrone
  • carta velina nei colori autunnali
  • carta trasparente
  • forbici
  • colla
  • nastro biadesivo
  • pennarello nero
37

La prima operazione da svolgere, sarà quella di procurarsi tutto il materiale indicato all'interno di questa guida e per farlo basterà recarsi da un qualunque negozio di bricolage. Una volta fatto ciò, potremo finalmente iniziare a realizzare i nostri addobbi. Potremo realizzare questi lavoretto in compagnia dei bambini. Facciamo appoggiare ai bambini l'avambraccio e la mano aperta su un foglio di cartoncino marrone, riportiamone i contorni e ritagliamo. Avrete così tante sagome di alberi spogli. Tagliamo tante foglioline dalla carta velina ovviamente nei colori autunnali.

47

Appoggiamo alcune sagome di alberi su un foglio di carta trasparente delle dimensioni di 40 per 50 centimetri circa e completiamo incollando sui rami tante foglioline di carta velina. Copriamo il nostro lavoro con un altro foglio di carta trasparente delle stesse dimensioni del primo e chiudiamo con un po' di nastro adesivo.

Continua la lettura
57

Ora possiamo sistemare il nostro quadretto di alberi autunnali sulla finestra, così che, entrando la luce, si crei un bell'effetto di colore. Come variante, al posto della carta velina potremo utilizzare i retini colorati. Ed il gioco è fatto, una decorazione davvero raffinata e curiosa da preparare in pochissimo tempo.

67

Quindi seguendo i pochi e semplici passaggi riportati all'interno di questa guida, sapremo finalmente come fare per riuscire a creare degli alberelli d'autunno da appendere alle finestre. Per chi è alle prime armi con questo tipo di lavori, potrà trovare i passaggi precedenti leggermente complicati, tuttavia con un po' di pazienza e provando varie volte, riusciremo alla fine ad ottenere un risultato perfetto. A questo punto non ci resta che acquistare tutto il materiale indicato nella guida, per poter subito provare a realizzare dei meravigliosi oggetti per abbellire le finestre delle nostre abitazioni. In questo modo potremo passare qualche ora insieme ai nostri figli svolgendo una bellissima attività ricreativa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare gli alberelli per il presepe

Bricolage

Come creare degli alberelli di Natale segnaposto

Bricolage

Come creare alberelli di spaghetti

Bricolage

Come realizzare un incantevole centrotavola d'autunno

Bricolage

Come creare una collage d'autunno

Bricolage

10 idee per decorare le finestre per Natale

Bricolage

Come fare fiocchi di neve per decorare le finestre

Bricolage

Come appendere un quadro senza rompere l'intonaco