Come fare gli angioletti con le pigne

Tramite: O2O
Difficoltà: media
19

Introduzione

Siamo felici di proporre ai nostri lettori e lettrici, un articolo mediante il cui aiuto poter essere in grado di mettere in pratica tutta la propria creatività, voglia di fare e fantasia. Sarà un lavoretto fai da te, attraverso il quale poter imparare come fare i famosi angioletti con l?aiuto delle pigne.
Proprio così, utilizzeremo le pigne, per dar vita a degli angioletti, da poter impiegare, durante il periodo natalizio e non solo, come decorazioni per l?albero di Natale o anche come originali segnaposti.
Non resta che mettersi al lavoro e darsi da fare. Buon divertimento a tutti.

29

Occorrente

  • pigne
  • palline di polistirolo
  • feltro
  • vernice colorata a spray color oro
  • colla a caldo
  • gancetto
  • paglietta di ferro
  • lana di color giallo
  • pennello
  • colore a tempera rosa
  • strofinaccio
39

Ricerca del materiale

La prima cosa che dobbiamo fare, è quella di procurarci tutto il materiale di cui abbiamo bisogno. Per farlo possiamo recarci nel bosco e raccogliere delle piccole pigne. Le dimensioni delle pigne, dipenderanno molto da quanto vogliamo che sia grande il nostro angioletto. Cerchiamo di scegliere delle pigne che siano intatte e prive di difetti, in maniera tale che i nostri angioletti possano essere perfetti. Il resto del materiale, può essere acquistato in merceria.

49

Pulizia delle pigne

Quando avremo tutto il materiale a disposizione, possiamo dare il via al lavoretto fai da te. Prendiamo le pigne e puliamole per bene, eliminando ogni presenza di terra o polvere. Aiutiamoci con un pennello e con uno strofinaccio inumidito nell?acqua tiepida. Lasciamole asciugare. A questo punto possiamo iniziare a decorare le pigne, con la vernice a spray. Il colore della vernice, potrà essere scelto da noi, ma dovrà variare dall?oro all?argento. Spruzziamo tutta la pigna e facciamola asciugare. Possiamo dire che il corpo del nostro angioletto è pronto.

Continua la lettura
59

Colorazione della pallina di polistirolo

Una volta che sarà asciugato per bene, prendiamo le palline di polistirolo, che formeranno la testa dell?angioletto e con un pennello ed il colore rosa a tempera, dipingiamo il tutto. Nel caso volessimo, potremmo anche lasciare il viso dell?angelo, bianco così com?è. Al posto della pallina di polistirolo, possiamo utilizzare anche una pallina di legno, facilmente reperibile in merceria.

69

Creazione delle ali

A questo punto, iniziamo a comporre l?angioletto. Uniamo la pigna e la pallina, con l?aiuto della colla a caldo. Facciamo aderire le bene. Per realizzare le ali del nostro angioletto, possiamo utilizzare o del semplice feltro, di colore bianco o celeste, o anche un fiocco, che avremo creato con un bel nastro di raso o stoffa, di colore oro. Incolliamo alle spalle dell?angioletto, le ali, sempre con l?aiuto della colla a caldo. Nel caso avessimo deciso di utilizzare il feltro, per creare le ali, ci basterà disegnare su di esso, con una matita, le alette e poi ritagliarle con le forbici.

79

Realizzazione dei capelli dell'angioletto

Per creare i capelli del nostro angioletto, abbiamo deciso di utilizzare o della lana, di color giallo o meglio ancora se oro, o anche una semplice paglietta di ferro, che si utilizza in cucina per sgrassare le pentole. Incolliamone un po', sulla pallina di polistirolo, sempre grazie alla colla a caldo. Possiamo dire che il nostro angioletto con la pigna, è pronto e non resta che utilizzarlo come meglio desideriamo. Per appenderlo all?albero di Natale, dobbiamo creare un laccetto con dello spago ed incollarlo al corpo dell?angioletto. Al contrario, se abbiamo deciso di utilizzarlo come segnaposto, dobbiamo prendere un cartoncino rigido e ricaviamone un cerchio. Su di esso posizioniamo la pigna, tenendola ferma, con un po' di colla a caldo. Buon lavoretto fai da te a tutti!

89

Guarda il video

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Con le pigne possono essere realizzati veramente tanti oggetti per il periodo Natalizio e non solo, basta utilizzare tanta fantasia e voglia di fare.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

3 lavoretti di Natale con le pigne

Altri Hobby

5 creazioni natalizie da realizzare con le pigne

Altri Hobby

5 lavoretti da fare con le pigne

Altri Hobby

Come realizzare un profumatore naturale con le pigne

Altri Hobby

Come decorare casa con pigne e ghiande

Altri Hobby

Come fare un centrotavola natalizio con le pigne

Altri Hobby

Come realizzare delle decorazioni natalizie con le pigne

Altri Hobby

Come decorare l'albero di Natale con la pasta