Come fare guanti tattili

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La maggior parte della gente, possiede al giorno d'oggi, telefonini con schermo touch. Il possesso di tali telefoni, crea qualche piccolo disturbo nel periodo invernale, poiché non è possibile utilizzarli se si indossano dei normali guanti di lana o di cotone, necessari per riparare le proprie mani dal freddo. Moltissima gente, sopratutto i giovani, nella maggior parte dei casi preferisce patire il freddo, togliendo i guanti, pur di usare il proprio smartphone, ma grazie ad una incredibile invenzione questo non è più necessario, seguite infatti questa semplice ed interessante guida, per apprendere come fare dei guanti tattili adatti all'utilizzo anche di dispositivi elettronici touch e sopratutto su misura per voi previa misurazione della mano.

27

Occorrente

  • guanti di lana o cotone
  • filo metallico
  • ago
37

Questi innovativi guanti tattili, permetto appunto di utilizzare il proprio iphone o qualsiasi altro smartphone, in quanto sono dotati di una specifica particolarità. Essi, infatti, presentano nelle punte delle prime tre dita, ovvero pollice, indice e medio, un particolare tipo di tessuto che permette di utilizzare qualsiasi tipo di dispositivo dotato di schermo tattile. Quindi, la prima cosa da fare per poter trasformare i vostri normali guanti, in particolari guanti tattili è quella di recarvi in una normale merceria per poter acquistare tutto il materiale necessario per la realizzazione dei vostri guanti. Quando andate nel negozio, specificate l'utilizzo che dovete farne del materiale che comprate, così che la commessa possa consigliarvi uno piuttosto che un altro tipo.

47

Successivamente, inserite il filo metallico all'interno dell'ago, facendolo passare nelle punte delle dita, formando delle piccole stelle o qualsiasi altra forma che preferite. Ciò che risulta essere molto importante, al fine di un'ottima riuscita dei vostri guanti, riguarda lo spazio occupato dal filo passato nella punta delle dita, in quanto esso deve essere di una grandezza sufficientemente adeguata per permettere alle dite di toccare lo schermo tattile del vostro dispositivo, altrimenti quest'ultimo non riconoscerà il contatto. Quindi nel momento in cui andrete a posizionare il filo, è bene fare una prova del tatto con il dispositivo.

Continua la lettura
57

Un'ulteriore ed efficacie soluzione che permette di utilizzare il proprio smartphone indossando dei guanti, riguarda l'utilizzo di un particolare liquido. Il procedimento per rendere, quindi, un semplice guanto di lana in un particolare guanto tattile è quello di versare qualche piccola goccia di tale liquido, sulle punte delle dita del guanto. Successivamente, dovrete aspettare che le gocce si asciughino perfettamente, lasciandole infatti assorbire per circa tre ore. Dopodichè, i vostri guanti saranno perfettamente in grado di farvi utilizzare il vostro telefono touch senza rischiare così, di soffrire il freddo inutilmente.  

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Attenersi ai procedimenti indicati o ai passaggi descritti nel link utile.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare dei guanti lunghi

Cucito

Come fare dei guanti all'uncinetto

Cucito

Come cucire dei guanti a mezze dita

Cucito

Come creare dei guanti a mezze dita a uncinetto

Cucito

Come fare dei guanti di lana ai ferri

Cucito

Come fare guanti di lana a un dito con cinque ferri

Cucito

Come Lavorare I Guanti A Un Dito Con Due Ferri

Cucito

Come fare a maglia dei guanti da bambino