Come fare i braccialetti ad acqua

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
19

Introduzione

Eccoci qui a proporre una nuova ed interessante guida, attraverso il cui aiuto, essere in grado d’ imparare a costruire dei bellissimi ed originali, braccialetti ad acqua.
I braccialetti ad acqua, sono un particolare tipo di bracciale, che è molto di moda ed anche bello da indossare. Cercheremo come sempre, di creare il tutto mediante il classico metodo del fai da te, che ci aiuterà a creare questo oggetto, con le nostre mani e grazie alla nostra voglia di fare e fantasia.
La prima cosa da fare è quella di procurarci e mettere da parte, tutto il materiale di cui abbiamo bisogno, proprio per creare questi braccialetti ad acqua. Una volta che avremo preso tutti gli occorrenti, potremo dar il via al nostro lavoretto fai da te.

29

Occorrente

  • tubo di plastica di 8 mm
  • blocchi di acciaio con calamita
  • perline
  • glitter
  • corallini
  • sabbia di mare
  • perline
  • brillantini colorati
  • imbuto piccolo
39

Per procurarci il tubicino di plastica trasparente, potremo recarci da una ferramenta di fiducia, che ci fornirà tutto il necessario. Al contrario per l’acquisto dei brillantini e perline colorate, dovremo recarci in una merceria, che farà di certo al caso nostro.

49

Prendiamo il tubicino di plastica e stabiliamo le misure che dovrà avere il nostro braccialetto. Il tutto dipenderà molto dalla misura del polso, di colui il quale andrà ad indossarlo. Per ciò che concerne, la dimensione e quindi il diametro del tubicino trasparente, possiamo dire che questo dipenderà molto dai nostri gusti personali, saremo noi a sceglierne le dimensioni.

Continua la lettura
59

Una volta che avremo preso le misure del polso, con l’aiuto del metro morbido, andiamo a riportare le misure sul nostro tubicino. Alle due estremità del braccialetto, dovremo porre dei blocchi di acciaio, con delle calamite, che fungeranno da chiusure. Questo materiale è sempre reperibile in una merceria.

69

Poniamo uno dei due blocchi d’acciaio ad una estremità del braccialetto. Prendiamo una bacinella e dell’acqua. Prima d’inserire l’acqua, dovremo porre all’interno del tubicino, tutte le decorazioni che più desideriamo e che più ci piacciono. Noi per esempio porremo all’interno delle perline e dei brillantini colorati. Solo dopo questo, potremo aggiungere pian piano, l’acqua, con l'aiuto di un piccolo imbuto, stando però molto attenti a non farla traboccare, perché rischieremmo di far fuoriuscire tutti i nostri decori.

79

A questo punto, non dovremo far altro che bloccare anche l’altra estremità del tubo ed ecco che il nostro braccialetto ad acqua è pronto per essere indossato da noi o dai nostri bambini ed ammirato da amici e parenti. Ricordiamo che attraverso questa procedura, sarà possibile per noi, creare tantissimi braccialetti ad acqua, con delle decorazioni diverse tra di loro. Potremo per esempio, scegliere d'utilizzare anche la semplice sabbia, che troviamo in spiaggia, in modo da ricreare il mare, all'interno del nostro braccialetto oppure perché no, anche delle piccole stelle marine o piccole stelline. Sta a noi scegliere quelle che più ci sorprendono e ci piacciono e metterle in pratica! Buon divertimento a tutti voi!

89

Guarda il video

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Realizzare dei bellissimi braccialetti ad acqua, è un modo divertente per trascorrere il tempo con i nostri bambini e per dar libero sfogo, alla loro fantasia e voglia di fare!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare braccialetti di lana

Altri Hobby

Come creare braccialetti con i bastoncini del gelato

Altri Hobby

Come fare braccialetti elastici con tre dita

Altri Hobby

Come usare il telaio per fare i braccialetti

Altri Hobby

Come creare braccialetti con la carta

Altri Hobby

Come creare dei braccialetti di cotone e perline

Altri Hobby

Come cambiare l'acqua a un acquario marino

Altri Hobby

Come Ricavare Dell'Acqua Dai Rami Di Un Albero