Come fare i capelli di Rapunzel

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Trovare l'acconciatura perfetta ed efficace per ogni occasione, è il sogno di molti. Ciò permette, infatti, di accrescere di parecchio la propria autostima. Che si tratti di capelli lisci, ricci, mossi, ondulati o crespi, non importa. L'importante è che la propria immagine fisica sia soddisfacente. Purtroppo, soprattutto se non si è molto abili nel campo delle acconciature, ciò non è sempre possibile. Pertanto bisognerà correre ai ripari. Fortunatamente, esistono delle metodologie fai-da-te che possono risolvere molti problemi relativi ai capelli. Scegliere sempre e comunque l'acconciatura migliore è davvero importante.
Vediamo dunque, con questa guida, come fare i capelli di Rapunzel.

26

Occorrente

  • Elastici per capelli
  • Lacca per capelli
36

Per fare i capelli di Rapunzel è importante tenere in considerazione alcuni aspetti fondamentali. Rapunzel è un personaggio di un film di animazione, tratto dall'omonimo romanzo. Rapunzel non è altro che una principessa dall'aria dolce, sincera e timida. Questa principessa ha un particolare sogno: vedere le lanterne volare la notte del suo compleanno. Ciononostante, vive da lungo tempo dentro una torre; ha sempre sognato di fuggire da questa torre, ma senza riuscirci. Solo alla fine Rapunzel riuscirà a fuggire dalla torre ed a liberarsi. Una delle sue caratteristiche principali è, appunto, la sua folta chioma di capelli e per questo motivo, di seguito, si illustreranno tutte le determinanti principali che definiscono, nel migliore dei modi, il procedimento per fare i capelli di Rapunzel.

46

Per fare i capelli di Rapunzel procedete in questo modo. Innanzitutto prendete tre ciocche di capelli e fatene una treccia; procedete in questo modo finché non sarete arrivate alla fine di tutta la ciocca. Dopodiché, prendete un elastico e fissate per bene la prima treccia. Successivamente fate lo stesso procedimento precedente, usando però, come una delle ciocche, la treccia precedente. Ancora una volta, fermate il tutto con un elastico.

Continua la lettura
56

A questo punto, la vostra treccia, seguendo l'acconciatura di Rapunzel nel film, è pronta. Per evitare che si smuova seguite alcuni accorgimenti essenziali ed importanti. Uno di essi è quello di fissare ulteriormente entrambe le trecce. Per farlo, basterà prendere della normalissima lacca per capelli e spruzzarne un po' su tutta la superficie. Potete acquistare la vostra lacca per capelli in qualsiasi ipermercato o dal vostro parrucchiere di fiducia. Una lacca lucidante potrebbe accentuare ulteriormente l'effetto.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare da soli la lacca per capelli

Altri Hobby

5 idee da realizzare con le mollette per capelli

Altri Hobby

Come realizzare i capelli di una Pigotta

Altri Hobby

Come riutilizzare vecchi elastici per capelli

Altri Hobby

Come creare una corona per capelli con le rose

Altri Hobby

Come creare una fascia per capelli vintage

Altri Hobby

Cerchietti per capelli: come realizzarli

Altri Hobby

Come preparare una tintura vegetale