Come Fare I Coriandoli

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Il Carnevale è una particolare festa Cristiana che parte con la Domenica di settuagesima e termina il Martedì grasso, ossia il giorno che precede il Mercoledì delle ceneri. In questo particolare periodo dell'anno, si è soliti organizzare delle divertentissime feste in maschera è delle sfilate di carri allegorici. Sono però sopratutto i bambini i veri protagonisti di questa festa, poiché si è soliti farli sfilare per la città vestiti come il loro personaggio di fantasia preferito, lanciando stelle filanti e coriandoli colorati. Generalmente sia i coriandoli che le stelle filanti, preferiamo acquistarle in appositi negozi, pagandoli in alcuni casi cifre elevate. Se volessimo invece, risparmiare qualcosa, potremmo provare a realizzare questi oggetti con le nostre mani. Nei passi successivi di questa guida, in particolare, vedremo come Fare I Coriandoli.

25

Occorrente

  • carta colorata, giornali, riviste
  • macchina perforatrice da ufficio
  • buste di plastica
35

Dopo le varie feste tradizionali o compleanni, una delle cose che ci rimane in casa è sicuramente la carta usata per impacchettare regali od altro. Buona regola sarebbe quella di riciclarla, e questo lo potremo fare autonomamente magari utilizzandola per fare i coriandoli per il carnevale. Prendiamo quindi tale carta e mettiamo simmetricamente i fogli uno sopra l'altro.

45

Procuriamoci ora una macchinetta perforatrice, di quelle che si usano negli uffici. Prendiamo i suddetti fogli di carta (uno o più fogli, facendo attenzione a non esagerare sennò la perforatrice si potrebbe bloccare), e cominciamo a bucarli con la macchinetta (partendo dall'angolo del foglio), sotto la quale metteremo un raccoglitore (una vaschetta, una busta, ecc.). Prendiamo poi altri fogli e procediamo nuovamente all'operazione iniziando da un lato della pagina. Mischiamo il tutto, preferibilmente scegliendo colori diversi l'uno dall'altro.

Continua la lettura
55

Per far si che tale lavoro sia utile ai fini del divertimento, potremo anche fare coriandoli di diversa misura, magari ritagliando gli stessi con forme diverse, semplicemente strappando ancor di più il coriandolo recuperato dall'uso della perforatrice. Continuiamo a ripetere queste operazioni finché si sarà raggiunta la quantità di coriandoli desiderata. In questo modo, non spenderemo un centesimo e avremo sempre questi simpatici ritagli per festeggiare allegramente il nostro carnevale. Inoltre in questo modo potremo riutilizzare tutte le nostre riviste e le carte di imballaggio dei regali che altrimenti avremo gettato via.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come creare uno spara coriandoli con il cartone del latte

Bricolage

Come costruire un lanciacoriandoli in cartone

Bricolage

Come costruire la pignatta

Bricolage

Come Preparare la Tavola per il Compleanno

Bricolage

Come fare delle coccinelle con dei gusci di noce

Bricolage

Come creare pupazzi riciclando bottiglie di plastica

Bricolage

Come Addobbare una Finestra da Compleanno

Bricolage

Come fare un lanciacoriandoli di cartone