Come fare i fiocchi di neve all'uncinetto

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Si avvicina il Natale e una cosa che caratterizza questa meravigliosa festività, è sicuramente la neve, formata da tantissimi fiocchi di neve, appunto. Visti da vicino, i fiocchi di neve hanno delle forme bellissime che incantano solo a guardarle, tuttavia non credete che il vostro albero di Natale risulterebbe ancor più bello ricoperto da tutti questi cristalli di neve, magari realizzati a mano da voi all'uncinetto? Proprio in questa guida, nei seguenti passaggi, vi illustrerò come fare i fiocchi di neve all'uncinetto. Vediamo quindi come procedere.

27

Occorrente

  • Filato
  • Uncinetto
  • ago
37

Innanzitutto, scegliete il colore e la grandezza di filato che preferite. Il numero di uncinetto utilizzato va in base al filato e la grandezza del fiocco di neve stesso cambia in base ad entrambi. Fatto ciò, iniziate il primo giro realizzando 7 catenelle, quindi chiudetele con 1 maglia bassissima. Nel secondo giro, dovrete realizzare 4 catenelle, 2 maglie alte doppie nel cerchio creatosi dalle 7 catenelle. Successivamente, realizzate 9 catenelle e 3 maglie alte doppie sempre nel'apertura delle 7 catenelle per 5 volte, dopodiché realizzate 9 catenelle e 1 maglia bassissima nella quarta catenelle delle prime realizzate.

47

Nel terzo giro, realizzate 1 maglia bassa nella maglia alta, e un altra nella successiva. Da qui fate 4 catenelle, e tenendo il dito sulla quarta, fatene altre due che chiuderete proprio sulla quarta con 1 maglia alta e, sempre lì, una maglia bassissima. Continuate il lavoro facendo 3 catenelle, e tenendo il dito sull'ultima, realizzate altre 4 catenelle, che andrete poi a chiudere con 1 maglia alta doppia nella terza catenella. Dopo di ciò, realizzate un altra maglia alta doppia sempre nella terza catenella, quindi 2 catenelle e 1 maglia bassa sempre nello stesso punto, quindi realizzate 4 catenelle, 2 maglie alte doppie sempre nella stessa apertura formatosi, 2 catenelle e 1 maglia bassa.

Continua la lettura
57

Dopo aver fatto il primo "stelo", realizzate 1 maglia bassa nella maglia alta successiva e 2 maglie basse nell'arco. Fate 1 pippiolino (3 catenelle e 1 maglia bassissima nella parte superiore della maglia bassa precedente), quindi 1 maglia bassa e 1 pippiolino per altre 4 volte. Ripetete tutti i passaggi elencati nel giro 3 per 5 volte. In questo modo, avrete terminato il vostro fiocco di neve, per appenderlo all'albero però dovrete realizzare il cappio. Fate quindi 15 catenelle e unitele con 1 maglia bassissima nella prossima maglia bassa, dopodiché tagliate e tirate il filo, quindi nascondetelo nel retro con un ago.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come applicare dei fiocchi a una tovaglia

Cucito

Come realizzare fiocchi di stoffa

Cucito

Come fare un costume da fiocco di neve

Cucito

Come realizzare un porta candela ad uncinetto

Cucito

Come fare le babbucce all'uncinetto

Cucito

Come Realizzare Una Chiusura A Fiocchi Per Cuscini

Cucito

Come fare un costume da pupazzo di neve

Cucito

Come creare pupazzi di lana all'uncinetto