Come fare i portatovagliolo a forma di cintura di Babbo Natale

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

L'arrivo del Natale e dei suoi festeggiamenti magici ed allegri può rappresentare l'occasione perfetta per concentrarsi su alcuni stupendi lavori creativi, divertenti ed utili, allo scopo di realizzare con le proprie mani le più belle decorazioni con cui rendere vivace ed allegra la casa. Ecco una guida molto semplice ed anche particolarmente divertente grazie alla quale scoprire come fare a mano i portatovagliolo a forma di cintura di Babbo Natale. Realizzare creativamente i portatovagliolo potrà essere utile anche per lavorare assieme ai più piccoli della famiglia, decorando la tavola di Natale nel modo più economico e creativo. Ecco quali sono i passi da seguire per aggiungere alla tavola di Natale un tocco personalizzato!

25

Occorrente

  • Cartoncino nero
  • Forbici
  • Colla a caldo
  • Nastro adesivo
  • Linguette di lattine di bibite
  • Ovatta bianca
  • Smalto trasparente per unghie
35

Tagliare il cartoncino

La prima cosa da fare per realizzare a mano i bellissimi portatovagliolo a forma di cintura di Babbo Natale consiste nel ritagliare i cartoncini neri in tante strisce. Ogni striscia di cartoncino nero rappresenterà una cintura di Babbo Natale con la quale avvolgere i tovaglioli colorati della cena natalizia. Ogni cintura di Babbo Natale dovrà misurare 15 cm di lunghezza e 7 cm di altezza, oppure potrà essere personalizzata in base ai gusti personali ed allo spessore dei tovaglioli da utilizzare a Natale.

45

Applicare la fibbia

Il secondo passo da seguire per fare a mano i portatovagliolo a forma di cintura di Babbo Natale consiste nell'applicare, sopra ogni cintura di cartoncino, la simpatica fibbia metallica della cintura, incollando su ogni striscia di cartoncino nero una linguetta di metallo. Le linguette metalliche delle lattine delle bibite sembreranno proprio delle simpatiche fibbie. Sarà facile incollare le linguette sul cartoncino grazie alla colla a caldo, oppure con una colla specifica per metallo e cartone.

Continua la lettura
55

Decorare le cinture

Infine, per ultimare la realizzazione dei simpaticissimi portatovagliolo a forma di cintura di Babbo Natale, non resta che decorare le piccole cinture. Potrebbe essere una buona idea, ad esempio, quella di plastificare le cinture di Babbo Natale, rendendole lucide e rigide con una passata di smalto trasparente per unghie. Per simulare un po' di neve bianca sui portatovagliolo a forma di cintura di Babbo Natale, poi, potrebbe essere divertente applicare alcuni piccoli batuffoli di ovatta, incollandoli al cartoncino nero con una goccia di colla o di silicone. Ogni portatovagliolo potrà essere, infine, richiuso ad anello con l'aiuto di un piccolo pezzo di nastro adesivo trasparente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come truccarsi da Babbo Natale

Altri Hobby

Come fare un Babbo Natale per la porta

Altri Hobby

Come realizzare un sacco di Babbo Natale

Altri Hobby

Come fare Babbo Natale con gli asciugamani

Altri Hobby

Come creare Babbo Natale con gli origami

Altri Hobby

Come realizzare decorazioni a forma di albero di Natale

Altri Hobby

Come fare dei segnaposto a forma di albero di Natale

Altri Hobby

Come fare un centro tavola a forma di albero di Natale con il legno