Come fare i segnaposto a forma di cuore

Tramite: O2O 22/12/2017
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Come vedremo nel corso di questo tutorial, realizzare degli originali segnaposto con la tecnica del fai da te è semplice e veloce, basta usare gli strumenti giusti per creare oggetti e decori capaci di stupire i nostri ospiti, come ad esempio dei graziosi segnaposto a forma di cuore, molto adatti alle occasioni speciali come San Valentino. Vediamo dunque di seguito come sia possibile fare i segnaposto a forma di cuore senza investire cifre economiche esagerate, utilizzando della semplice carta colorata.

27

Acquista gli strumenti occorrenti

Tieni conto innanzitutto che per realizzare il progetto occorre della carta colorata in rosso, puoi usare la carta velina o la carta crespa, l'importante che non sia una carta troppo rigida e spessa (il cartoncino ad esempio non è adatto). Per la realizzazione del lavoro ti servirà anche dello spago e del cartoncino bianco e rosso.

37

Crea il cuore di carta

Il primo passo fondamentale per realizzare i tuoi segnaposto romantici consiste nell'usare la carta per realizzare il cuore. Ritaglia dunque un rettangolo di carta rossa e con le mani cerca di creare la forma di un cuore spesso ma ben definito (per realizzare il lavoro ti basta attorcigliare la carta su se stessa, piegandola e sistemandola in modo da creare un cuore con le mani). Dai spazio alla tua fantasia e crea la forma che più corrisponde ai tuoi gusti personali.

Continua la lettura
47

Unisci il cuore a uno spago

Dopo aver ricavato la forma di un cuore con le mani puoi procedere alla fase finale del lavoro (questa consiste nell'unire uno spago al cuore attraverso un foro da praticare sul cuore di carta, con l'ausilio di una forbice). Lo spago servirà per unire il cuore al segnaposto vero e proprio, da realizzare con l'ausilio di un cartoncino rosso e bianco (su quest'ultimo andrai a scrivere il nome del tuo ospite).

57

Crea il cartoncino per gli ospiti

Durante questa fase del lavoro devi semplicemente ritagliare un piccolo cartoncino per scrivere il nome dei tuoi ospiti, in modo da unirlo al cuoricino di carta attraverso lo spago. Per realizzare il lavoro devi semplicemente ritagliare un rettangolo di cartoncino rosso di media dimensione (ad esempio cm 5x3) e un ulteriore rettangolo più piccolo di colore bianco (di cm 4x2). Quest'ultimo dovrà essere incollato al cartoncino rosso e servirà per scrivere il nome dei tuoi commensali con l'aiuto di una penna glitterata (al termine puoi unire i cartoncini assemblati al cuore di carta). A questo punto il lavoro è finito, se hai seguito con attenzione i consigli di questo tutorial hai sicuramente realizzato un oggetto elegante e funzionale, capace di stupire i tuoi ospiti e di regalare alla tua tavola un suggestivo effetto romantico.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come costruire una scatola a forma di cuore

Bricolage

Come Realizzare Un Balloon Arch a forma di cuore

Bricolage

Come fare i segnaposto per San Valentino

Bricolage

Come Creare Un Cuore Di Compensato

Bricolage

Come realizzare un segnaposto per una cena romantica

Bricolage

Come fare un angelo segnaposto per Natale

Bricolage

Come realizzare delle spighe segnaposto

Bricolage

Come realizzare cappellini di natale come segnaposto