Come fare i segnaposto di san Valentino

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Il giorno di S. Valentino è, di sicuro, per chiunque abbia un partner, un giorno molto bello ed appassionante. In molti sono anche i modi che abbiamo a disposizione per stupire il nostro amato o la nostra amata, che vanno per esempio dal'organizzare una gita assieme o nell'andare al cinema, sino ad arrivare allo stare a casa a guardare assieme i film d'amore che più ci piacciono. Tuttavia se abbiamo deciso di stupire il nostro lui o la nostra lei con una cena romantica, è molto importante curare tutto nei minimi dettagli. In questa guida, di fatti, vi indicherò passo passo come fare i segnaposto di San valentino.

27

Occorrente

  • 2 cartoncini a4 di color rosso
  • forbici
  • una foto che ci ritrae assieme al nostro partner in un momento felice
  • un pennarellino nero a punta sottile
  • un foglio bianco
  • eventualmente un po' del nostro profumo preferito
37

Per prima cosa, per realizzare un ottimo segnaposto, la fantasia e la creatività sono, di sicuro, qualità che si rivelano indispensabili. Il primo suggerimento è, quindi, quello di evitare di acquistare i segnaposto in commercio, ma anzi di fabbricarli noi stessi, risparmiando in questo modo sia tempo che denaro. Per cominciare, dovremo disegnare su due cartoncini A4 di color rosso due cuori molto grandi, ritagliandoli poi lungo i bordi con delle forbici. Su uno dei due cuori, possiamo scrivere con un pennarello nero il nostro nome, adottando una calligrafia leggibile e comprensibile ed, in modo particolare, scrivendolo come più ci aggrada. Posizioniamo poi questo cartoncino in adiacenza al piatto dove ci posizioneremo durante la cena.

47

Sull'altro cuore, scriviamo con un pennarello nero il nome del nostro partner ed utilizzando il computer e una valida stampante, stampiamo una foto che ci ritrae assieme a lei o a lui in un momento felice della nostra vita per poi incollarla direttamente in prossimità del nome. Possiamo per dare un tocco di unicità in più a questo segnaposto, spruzzare un po' del nostro profumo preferito, oppure un profumo che piace molto a colui o a colei che amiamo. Ora verrà la parte più importante, prendiamo un foglio e scriviamo qualcosa che amiamo del nostro partner, qualcosa che ci piace molto di lui cercando di essere i più sinceri possibile. È importante evitare di ricopiare frasi o aforismi ma, anzi, cercare di essere molto spontanei.

Continua la lettura
57

Una volta che abbiamo ricontrollato per almeno un paio di volte il testo, possiamo scriverlo sul retro del cartoncino, utilizzando un piccolo pennarello nero con la punta sottile, se lo gradiamo possiamo utilizzare in sostituzione del pennarello una penna stilografica nera. Ora posizioniamo questo cartoncino nel posto del nostro partner, quasi nascosto dal piatto, senza dirgli nulla. Sarà lui che quando troverà il proprio segnaposto, potrà rimanere positivamente colpito della meravigliosa sorpresa che gli abbiamo fatto, ciò potrà dare il via alla splendida cena che trascorreremo assieme.

Ecco un link che potrebbe fornire ulteriori informazioni utili --》http://www.bioradar.net/bionews/san-valentino-fai-da-te-dalla-tavola-al-regalo-con-amore-e-fantasia/ (San Valentino fai-da-te: dalla tavola al regalo, con amore e fantasia).

Ecco un altro link da leggere solo a titolo informativo --》http://www.donnaclick.it/casa/7555/idee-originali-per-decorare-la-tavola-a-san-valentino/ (IDEE ORIGINALI PER DECORARE LA TAVOLA A SAN VALENTINO).

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare delle decorazioni per San Valentino

Bricolage

Come rivestire una busta di carta per San Valentino

Bricolage

Idee per San Valentino: il cuore di lana pon pon

Bricolage

Come realizzare un biglietto d'auguri per San Valentino

Bricolage

10 idee per biglietti di San Valentino

Bricolage

Come apparecchiare la tavola di San Valentino

Bricolage

Come fare un regalo di San Valentino unico e speciale

Bricolage