Come fare i segnaposto per la tavola di Natale

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Come vedremo nel corso di questo tutorial dedicato al fai da te, realizzare dei lavori di decoupage per il periodo natalizio è semplice ed economico, basta usare gli elementi giusti per trasformare la tua casa in un ambiente suggestivo e natalizio, senza investire cifre economiche esagerate e ricorrendo al riciclo creativo. Se dunque sei un amante del fai da te e desideri scoprire come fare dei graziosi segnaposto di Natale per la tua tavola segui con attenzione questa guida, ti indicherò i passi fondamentali per realizzare il lavoro.

26

Occorrente

  • Cartoncino verde e giallo
  • Matita
  • Forbice
  • Penna verde
  • Spray decorativo glitterato
  • Porporina, bottoncini, brillantina
  • Colla forte
36

Opta per un progetto semplice

Tieni conto innanzitutto, che per realizzare alcuni lavori è spesso necessario possedere un certo livello di dimestichezza manuale con il decoupage (o comunque esperienza), se non hai particolare abilità ti consiglio dunque di basarti su lavoretti semplici ma graziosi, facilmente realizzabili con l'uso di semplice cartoncino, colori e glitter (puoi acquistare tutti gli strumenti occorrenti presso un negozio di decoupage).

46

Ritaglia il cartoncino

Tieni conto che il progetto più semplice da realizzare consiste in un grazioso segnaposto conico a forma di albero di Natale. Dopo aver acquistato gli strumenti occorrenti procedi dunque alla realizzazione vera e propria del progetto, cominciando a ritagliare il cartoncino con una grossa forbice (ritaglia dei dischi di varia grandezza e ripiegali su se stessi, in modo da creare un alberello di forma conica). Per stabilizzare l'alberello puoi usare una colla forte, premendo sul lato posteriore per circa 10 secondi.

Continua la lettura
56

Decora l'alberello

Durante questa fase del lavoro devi semplicemente decorare l'alberello, usando brillantini, porporina e bottoncini colorati (al vertice dell'alberello puoi collocare una piccola stella di colore giallo, da unire all'albero con la colla e su cui scrivere il nome del tuo ospite). La stella può essere ritagliata da un cartoncino giallo, dopo averla disegnata con l'aiuto di una matita (per scrivere sul cartoncino puoi usare anche pennarelli colorati). A questo punto il lavoro è finito, devi semplicemente collocare il centrotavola accanto al piatto di ogni commensale.

66

Aggiungi ulteriori dettagli

Ricorda infine che se desideri aggiungere ulteriori dettagli, puoi usare una penna verde per riprodurre sull'alberello delle fantasiose onde e/o scarabocchi (per riprodurre l'effetto delle foglie), in alternativa puoi ricoprire l'alberello di glitter in oro o argento. Per ulteriori informazioni sull'argomento, o semplicemente per prendere altre idee decorative, puoi acquistare riviste cartacee dedicate al fai da te (queste saranno in grado di fornirti nuovi spunti interessanti su come creare dei graziosi segnaposto natalizi, in pochi e semplici passi).

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare cappellini di natale come segnaposto

Bricolage

Come fare un angelo segnaposto per Natale

Bricolage

Come realizzare un segnaposto di natale goloso

Bricolage

Idee per i segnaposto di Natale

Bricolage

Come creare degli alberelli di Natale segnaposto

Bricolage

Come decorare la tavola a Natale

Bricolage

5 segnaposto fai da te per la tavola di Pasqua

Bricolage

Come creare dei segnaposto personalizzati di Halloween con fimo e compensato