Come fare i segnaposto per San Valentino

Tramite: O2O 04/12/2017
Difficoltà: media
16

Introduzione

Come vedremo nel corso di questo tutorial, realizzare dei graziosi segnaposto a tema è spesso semplice ed economico, basta usare gli strumenti giusti per creare degli oggetti capaci di abbellire la tua tavola in modo romantico e suggestivo, soprattutto per il giorno di San Valentino. Se pertanto desideri scoprire come sia possibile fare dei segnaposto per la serata più romantica dell'anno ti consiglio di seguire con attenzione questo tutorial, in quanto ti indicherò passo dopo passo come procedere senza errori.

26

Acquista gli strumenti occorrenti

Tieni conto innanzitutto che il primo passo fondamentale per creare un segnaposto per San Valentino consiste nell'acquistare gli strumenti occorrenti, ovvero un cartoncino di colore rosso, uno spago e dei nastrini di velluto rosso. Con l'impiego di questi strumenti potremo creare una graziosa pergamena e un cuore da applicare ai calici di cristallo.

36

Ritaglia i cuori per i calici

Durante questa fase del lavoro devi semplicemente disegnare la forma di un cuore sopra il cartoncino e ritagliare il tutto con l'aiuto di una forbice. Il cuore rosso così ricavato dovrà essere tagliato in un lato, in modo da poterlo inserire alla base del calice del tuo ospite (il taglietto servirà per inserirlo alla base del bicchiere). Il calice con il cuore incluso dovrà dunque essere sistemato accanto al piatto di ogni commensale (se ti piace l'idea puoi abbellirlo ulteriormente, aggiungendo un nastro di velluto rosso alla base). Ricorda che sopra ogni cuore dovrai scrivere il nome dell'ospite, con l'aiuto di una penna nera glitterata.

Continua la lettura
46

Crea una pergamena romantica

Per conferire alla tavola un tono romantico, ed abbellire ulteriormente il segnaposto di San Valentino, ti consiglio di collocare sulla tavola (alla destra del commensale), una graziosa pergamena romantica, sempre di colore rosso. Tieni conto che la pergamena può essere creata con il cartoncino rosso (ritagliando un rettangolo di cm 8x10) e può essere chiusa con l'aiuto di una spago, richiudendola su se stessa. Per un effetto maggiormente suggestivo ti consiglio di scrivere una poesia o una frase romantica all'interno della pergamena. A questo punto il lavoro è finito.

56

Compra riviste dedicate al fai da te

Per ulteriori suggerimenti sull'argomento ti consiglio di acquistare riviste cartacee dedicate al fai da te. Queste ed altre fonti informative, soprattutto se corredate da immagini, saranno in grado di fornirti nuovi spunti su come creare dei graziosi segnaposto per una serata romantica e speciale come quella di San Valentino.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Idee per San Valentino: il cuore di lana pon pon

Bricolage

Come realizzare un album foto: regalo per San Valentino

Bricolage

Come fare i segnaposto a forma di cuore

Bricolage

Come realizzare delle spighe segnaposto

Bricolage

Come creare degli originali segnaposto

Bricolage

Come realizzare segnaposto creativi

Bricolage

10 idee per i segnaposto con piantine grasse

Bricolage