Come fare i segnaposto per un matrimonio

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Se stai pensando a come abbellire la tavola per il giorno del tuo matrimonio e possiedi una minima dimestichezza manuale con il decoupage, ti consiglio di leggere con attenzione le istruzioni di questo tutorial, in quanto ti indicherò con brevi passi come sia possibile fare dei graziosi ed eleganti segnaposto per un matrimonio, in breve tempo e senza investire cifre economiche considerevoli. Vediamo dunque insieme come procedere con l'ausilio degli strumenti giusti.

25

Compra gli strumenti occorrenti

Il primo passo fondamentale per realizzare questo progetto consiste nel comprare gli strumenti occorrenti, ovvero un cartoncino bianco lucido, uno stecchino e una bottiglietta piccola di vetro per ogni ospite (trasparente e dalla forma desiderata). Se ti piace l'idea puoi usare anche altri elementi decorativi, come nastri e glitter. Tieni conto che questi oggetti sono facilmente reperibili in commercio, ma se preferisci usare la tecnica del riciclo creativo puoi usare le classiche bottigliette dei succhi di frutta, da pulire adeguatamente prima dell'uso.

35

Riempi una bottiglietta di sabbia

Tieni conto che il primo passo per realizzare il lavoro consiste nel riempire la bottiglietta di sabbia (in alternativa alla sabbia puoi usare del sale fino, ne ricaverai un effetto altrettanto romantico e suggestivo). La bottiglietta dovrà essere riempita per metà.

Continua la lettura
45

Applica i fiori nella bottiglietta

Il passo successivo per la realizzazione del lavoro consiste nell'applicare dei fiori eleganti nella bottiglietta. Per un matrimonio in particolare, consiglio di usare fiori bianchi (come ad esempio rose e gerbere, da unire alla gypsophila (chiamata anche velo di sposa). Al termine puoi chiudere la bottiglia con un apposito tappo di sughero (puoi acquistare questi oggetti presso un negozio di decoupage o presso un negozio rivenditore di articoli casalinghi).

55

Decora la bottiglietta

La fase finale del lavoro consiste nella decorazione della bottiglietta. Dopo aver chiuso quest'ultima infatti puoi applicare uno stecchino sopra il tappo di sughero (lo stecchino dovrà essere unito a un cartoncino bianco perla, con su scritto il nome dei tuoi ospiti). Prima di usare lo stecchino dunque dovrai ritagliare un piccolo cuore da un cartoncino bianco perla, su cui scrivere il nome degli ospiti con l'aiuto di una penna nera glitterata (il cartoncino ritagliato dovrà essere unito allo stecchino con un po' di colla forte). Al termine puoi unire alla bottiglietta un nastro di velluto bianco perlato, da legare in modo da formare un fiocco. A questo punto il nostro elegante segnaposto è pronto per essere sistemato sul tavolo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Bricolage

Come realizzare delle spighe segnaposto

Bricolage

10 idee per i segnaposto con piantine grasse

Bricolage

Come creare inviti e segnaposto

Bricolage

Come creare degli originali segnaposto

Bricolage

Come creare dei vasetti segnaposto

Bricolage

Come Fare Un Segnaposto O Centrotavola Con I Bicchieri Rovesciati

Bricolage

Come preparare dei segnaposto con le noci