Come Fare I Semi Delle Carte In Feltro

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Nell'utile guida seguente, vi spieghiamo come fare i semi delle carte in feltro. Cercherò di illustrarvi la procedura passo dopo passo per rendervi tutto più semplice. In questo modo, imparerete ad intagliare nel feltro tutti i semi delle carte. Potete crearli della vostra grandezza preferita. Lo scopo è quello di realizzare dei semplici ed eleganti elementi di decorazione. Se preferite, incollateli su qualsiasi oggetto che volete. Al termine delle operazioni, otterrete un risultato davvero raffinato e stilisticamente interessante. Ma ora passiamo alla procedura vera e propria.

26

Occorrente

  • Feltro rosso e nero
  • Cartone robusto
  • Forbici
  • Colla vinilica
36

Create le sagome dei semi

Vediamo come fare i semi delle carte in feltro. Prima di tutto, ritagliate da un foglio di cartone ben quattro quadrati, dalle dimensioni di 10 centimetri per ciascun lato (ossia 10 x 10 cm). Successivamente, ripiegateli a metà e disegnate in mezzo foglio tutti i quattro semi delle carte da gioco francesi: cuori, quadri, fiori e picche. Ritagliateli dal cartoncino piegato, al fine di creare delle sagome identiche dal punto di vista simmetrico. Trasportate tutte queste sagome aperte su un pezzo di cartone molto robusto. Quindi, riportate la sagoma di cartone su ogni pezzo di feltro nero e rosso. Prendete le forbici e ritagliate tutti i semi.

46

Incollate le varie sagome

Adesso dovete incollare le due sagome dal colore identico. Ponetene una sopra e l'altra sotto il pezzo di cartone. Un'operazione semplice ed immediata. Per far scomparire ogni traccia di cartone tra un feltro e l'altro, adottate i seguenti accorgimenti. In una delle due sagome, lasciate intorno un orlo maggiore di mezzo centimetro per rendere tutto il lavoro successivo molto più semplice. Incollate sempre per prima la parte eccedente al di sopra del vostro cartone robusto. Attaccatela in maniera molto salda ed utilizzate la colla vinilica. Dove si trova il margine sporgente, praticate una lunga serie di tagli tutti ravvicinati tra di loro. Scoprite ancora come fare i semi delle carte in feltro.

Continua la lettura
56

Completate la procedura

Adesso dovete rivoltare le linguette in eccesso. Poi incollatele ad una ad una sull'altra faccia del vostro foglio di cartone. Con tale sistema, nasconderete al meglio i bordi. L'ultima sagoma di feltro equivale alla forma esatta del vostro foglio di cartone. Incollatela in corrispondenza della parte opposta. Così potete nascondere in maniera ideale tutte le vostre linguette. Avete visto insieme a noi come fare i semi delle carte in feltro. Vi suggeriamo di provarci. Otterrete un gran senso di soddisfazione personale!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come modellare il feltro

Cucito

Come realizzare un porta occhiali in feltro

Cucito

Come realizzare un portapigiama in feltro

Cucito

Come creare dei decori per l'albero di Natale in feltro

Cucito

Come creare una casetta in feltro

Cucito

Come creare un portachiavi in feltro

Cucito

Come realizzare una fragola in feltro

Cucito

Come fare dei Cupcakes in feltro