Come fare i trampoli per bambini con i barattoli di latta

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
19

Introduzione

Eccoci qui, pronti a proporre una nuova e divertente guida, attraverso il cui aiuto concreto e pratico, poter essere in grado d’imparare come fare i trampoli per i bambini, con l’utilizzo dei barattoli di latta.
Proprio così, cercheremo di creare, con le nostre mani e la nostra fantasia, questo divertente gioco, attraverso cui i nostri bambini potranno giocare e divertirsi, insieme agli altri compagni. Sarà un modo carino per trascorrere del tempo utile con loro e fare in modo che i piccoli possano imparare il classico, ma intramontabile, lavoretto del fai da te.

29

Occorrente

  • barattoli di latta
  • filo di nylon
  • colori a tempera
  • pennello
39

Ma passiamo subito alla realizzazione di questi trampoli e vediamo come poterli realizzare in pochissimi e veloci, passaggi. Come sempre la prima cosa da fare è quella di procurarci tutto l’occorrente di cui avremo bisogno, per creare questo gioco, molto originale.
Quando avremo tutto il necessario, possiamo iniziare a creare il tutto. Come possiamo vedere gli elementi che ci serviranno, sono facilmente reperibili in casa propria.

49

Possiamo utilizzare i barattoli vuoti di pelati o anche di legumi lessi, che abbiamo in casa. Dobbiamo lavarli e pulirli per bene, facendo mola attenzione ad asciugarli. A questo punto possiamo o utilizzare i barattoli di latta così come sono, al naturale oppure potremo decidere di modificarli, trasformandoli e cambiando loro il colore, attraverso l’aiuto dei colori a tempera. In questo modo potremo creare sui nostri trampoli di latta, fiori, cuori, farfalle o anche disegni del tutto astratti, in maniera tale, da donare colore e vitalità ai classici barattoli. A noi la scelta.

Continua la lettura
59

Quando abbiamo fatto ciò, dobbiamo prendere una forbice o anche un semplice cacciavite, attraverso il cui aiuto, dobbiamo creare due fori sui barattoli di latta, uno di fronte all’altro. Facciamo ciò ad entrambi i barattoli. Stiamo attenti a bucare i barattoli, dall’esterno verso l’interno e non il contrario, in modo che il lavoro possa essere più semplice e in questo modo, potremo avere la superficie esterna, del tutto liscia e compatta, eliminando il pericolo che i piccoli possano farsi male e tagliarsi.

69

E’ giunto il momento di prendere il laccio o il semplice spago. E’ bene che il filo di nylon sia lungo tanto quanto è alto il bambino, che dovrà utilizzarli, in modo da non sbagliare con le misure.
Prendiamo il laccio passiamolo nei buchi e creiamo un nodo, in modo tale che il filo non possa uscire e possa bloccarsi per bene.

79

Ed ecco che in questo modo ed in pochissimi passaggi, i nostri trampoli creati con i barattoli di latta, saranno pronti e potranno essere utilizzati dai nostri bambini, per giocare insieme ai loro amici, al parco, o anche comodamente in casa. Vedrete che sarà un gioco molto divertente per loro e per noi, sarà un modo per tornare bambini e rivivere, anche solo per un attimo, i momenti belli che vivevamo da piccoli! Buon divertimento a tutti voi!

89

Guarda il video

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • I barattoli di latta danno la possibilità, di creare, sempre grazie al classico metodo del fai da te, dei giochi veramente interessanti e divertenti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare un portaposate con barattoli di latta

Altri Hobby

Come costruire un paio di trampoli

Altri Hobby

Come fare un porta barattoli da parete

Altri Hobby

Come creare un portamatite di latta

Altri Hobby

Come creare un lume ad olio in lamina di latta

Altri Hobby

Come decorare un salvadanaio in latta

Altri Hobby

Come rinnovare un vecchio vassoio di latta

Altri Hobby

Idee per ricliclare i barattoli di marmellata