Come fare il battiscopa con il mosaico

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Personalizzare e abbellire la propria abitazione è un processo che richiede creatività ed inventiva. Questa operazione, quindi, non è affatto semplice, tutt'altro. Bisogna tenere in considerazione di tantissimi aspetti e variabili. Molto spesso ci si deve focalizzare anche su quei piccoli particolari che possono portarci a credere che non facciano la differenze nel risultato finale. In realtà sono proprio questi particolari a permetterci di raggiungere l'obiettivo finale. In questa guida ci focalizzeremo su un particolare davvero importante da tenere in considerazione. Vedremo, infatti, come fare il battiscopa con il mosaico. Una procedura che se compiuta in maniera corretta può rappresentare un ottimo modo di decorare la propria casa.

27

Occorrente

  • Strisce di mosaico a rte, rete per mosaico, calcestruzzo, cemento.
37

Il mosaico, non deve essere visto come semplice tecnica antica, ma, può essere rivalutato in maniera moderna come un vero e proprio ornamento di design. I mosaici moderni, vengono realizzati in materiali differenti (vetro, resina, metallo, frammenti di scarto di vetro e ceramica, cotto ecc.). Per creare dei battiscopa originali e unici per gli ambienti della vostra casa, potete cimentarvi da soli nella posa del mosaico come battiscopa.

47

I mosaici per i battiscopa, sono identici a quelli per le pavimentazioni e per le pareti del bagno o della cucina. Ovviamente, dovrà esser ritagliato in maniera lineare per formare un battiscopa ordinato e preciso. Le colorazioni per la creazione di un battiscopa, possono essere sia di svariati colori sia di unica tinta in base all'ambiente in cui dovrete applicarli. Per la posa, dovrete applicare prima sui bordi in cui volete il battiscopa delle reti adatte alle dimensioni del mosaico che volete montare. Se le reti misurano 3x3 centimetri, dovrete posizionare le reti adatte a questi cm che possono variare fino a circa 30 centimetri.

Continua la lettura
57

Create un sottofondo sul muro dove applicherete le tessere di mosaico che formeranno il vostro battiscopa. Il sottofondo, dovrà essere in calcestruzzo e una volta passata la prima mano di questo materiale dovrete applicare la rete per il sostegno del mosaico. Create una striscia di calcestruzzo compatta, liscia e pronta per l'applicazione delle tessere di mosaico. Una volta posizionata la rete, dovrete applicare le tessere del mosaico a strisce e passare la seconda mano di calcestruzzo per tappare le fessure rimaste tra i vetrini del mosaico. Non mi resta a questo punto che augurarvi un sincero buon lavoro.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come posare un battiscopa in pvc

Casa

Come sigillare i battiscopa in marmo

Casa

Come rimuovere un battiscopa

Casa

Come posare il battiscopa

Casa

Come verniciare un battiscopa

Casa

Come drenare l'acqua da un sistema di riscaldamento a battiscopa

Casa

Come realizzare un battiscopa

Casa

Come cambiare il battiscopa