Come fare il cielo stellato nella stanza dei bambini

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Abbellire il proprio ambiente abitativo è una cosa che piace a dà molte soddisfazioni. Nella nostra casa abbiamo ogni tipo di ambiente, quello che ci lascia più spazio per la nostra creatività, e quelli che con poco diventano belli lo stesso. Una delle stanze dove potersi sicuramente sbizzarrire senza troppi limiti è quella dei bambini. Potete dipingere le pareti della stanza o addirittura i suoi mobili. Noi oggi qui parleremo principalmente su come dipingere il cielo stellato sul suo soffitto, ma può essere realizzato che sulle pareti laterali. Facendo cosi creeremo un ambiente molto accogliente per i nostri bambini.
Il procedimenti è piuttosto semplice, basterà seguire i procedimenti qui descritti per realizzare in pochi passaggi.
Vediamo quindi insieme di seguito come fare il cielo stellato nella stanza dei bambini.

27

Occorrente

  • Tinta per pareti
  • Pennello largo
  • Pennello più sottile
  • Stencil stella
37

La prima cosa da fare è procurarsi tutto il necessario per la realizzazione del cielo stellato. Ma prima di acquistare tutto l'occorrente dovete decidere se volete realizzarlo solo sul soffitto, solo sulle pareti laterali, o sia sul soffitto che pareti. In base alla vostra decisione cambia la quantità di materiale necessario. Potete scegliere una tinta già pronta all'uso e dalle tonalità che più vi piacciono. Iniziate stendendo una mano di vernice su tutta la superficie. Per farlo usate un pennello largo e cercate di procedere in maniera uniforme. Se avete deciso di fare il cielo stellato solo sul soffitto proteggete i punti d'incontro delle pareti con del nastro di carta. Passata la prima mano di vernice aspettate per almeno 12 ore per permetterle di asciugare.
Se notate che il risultato finale non è omogeneo ridate un'altra mano.

47

Ricordatevi di lasciare asciugare sempre bene le pareti. Più tempo lasciate alla vernice per asciugare e più lei si fissa al muro. Durante le operazioni di verniciatura e anche asciugatura, possibilmente fate arieggiare bene l'ambiente. Tenete a mente che in questa stanza poi ci dormiranno i vostro bambini! Come ogni tinteggiatura anche qui ci sarà da sporcarsi abbastanza, perciò proteggete gli eventuali mobili e indossate dei vestiti che non avete paura di sporcare. Inoltre se siete sensibili all'odore della tinta indossate anche una mascherina.
Per creare le stelle dovete scegliere se usare degli adesivi già pronti a forma di stella, o semplicemente di dipingerle sul soffitto e pareti. Il nostro consiglio è di puntare sulla seconda opzione. Se anche voi avete deciso cosi procuratevi degli stencil con la giusta forma e applicateli alla superficie. Colorateli con un colore bianco o giallo usando un pennello più sottile per avere più precisione.

Continua la lettura
57

Dopo aver realizzato le prime stelle non dovrete altro che ripetere gli stessi passaggi su altre zone, stando attendi a creare la giusta distanza tra una stella e l'altra. Prima di rimuovere lo stencil fate asciugare bene la vernice.
Complimenti, avete finito la realizzazione del cielo stellato nella stanza dei vostri bambini.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prima di rimuovere gli stencil aspettate che la stella sia asciugata del tutto

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come dipingere una parete ad effetto cielo

Casa

10 consigli per togliere l'odore di pittura da una stanza

Casa

Come isolare una stanza

Casa

Come insonorizzare una stanza di registrazione

Casa

Come preparare una stanza per la pittura

Casa

Come dividere una stanza senza cartongesso

Casa

Come dare profondità ad una stanza piccola

Casa

Come tappezzare una stanza