Come fare il costume da Darth Vader

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
16

Introduzione

Tra i personaggi più famosi, carismatici e affascinanti dell'intero universo cinematografico, Darth Vader occupa un posto di primissimo piano. Vuoi perché è tra i personaggi di una delle saghe più epiche della storia del cinema, vuoi perché il suo sviluppo come personaggio è percepito dallo spettatore come una deriva che la natura umana purtroppo è sempre dietro l'angolo. Per questo i costumi in commercio di questo fantastico cattivo si sprecano, ma il costume che intendiamo usare non sarebbe molto più bello, originale e più soddisfacente, se fossimo noi a realizzarlo? In questa guida vedremo quindi proprio come fare un costume di Darth Vader, considerando che la parte più difficile e laboriosa è relativa alla costruzione del casco.

26

Occorrente

  • Colla a caldo
  • Lenti nere
  • Vernice spray (nera e lucidante)
  • Padella
  • Acqua e Farina
  • 4 scatole di cereali vuote
  • Giornali
  • Palloncino
  • Calzamaglia, maglia, mantello, guanti e stivali rigorosamente neri
36

Il primo passo da compiere è anche il più difficile: creare il casco. Per creare un casco leggero e resistente il modo migliore è quello di realizzarlo con la cartapesta. Questo procedimento seppur molto divertente, porta via molto tempo, quindi se siete a ridosso della festa a cui desiderate partecipare con questo costume il consiglio è di acquistare il casco direttamente in un negozio. Per preparare il casco in cartapesta occorreranno: moltissimi fogli di giornale, farina e acqua (in proporzione di 1 parte di farina e 5 di acqua), un palloncino, una padella, 4 scatole di cereali vuote, un recipiente per mescolare il necessario, vernice spray, colla a caldo e lenti nere.

46

Una volta reperito tutto l'occorrente potete mettervi a lavoro: preparate l'impasto per la carta pesta facendo bollire farina e acqua nelle proporzioni indicate sopra. Gonfiate il palloncino (che sarà il modello della vostra testa) e posizionatelo in un cestino in modo che sia il più stabile possibile e iniziate a incollare le parti di giornale, lasciandole poi asciugare completamente. Dopo che il tutto è asciutto ritaglia dalle scatole di cereali le forme geometriche della maschera di Darth Vader: quadrati triangoli ecc., per poi incollarli con la colla a caldo e ricoprirli di altra cartapesta. A questo punto sgonfia il palloncino e crea i fori per la bocca e per gli occhi. Ora non ti resta che verniciare con la bomboletta spray nera il casco, che una volta asciutto provvederai a ripassare con una bomboletta lucidante per farne risaltare il colore. A questo punto inserisci delle lenti nere e rifinisci il casco che è ormai pronto.

Continua la lettura
56

Il resto del vestito è molto più semplice da realizzare: è sufficiente una calzamaglia nera come base, una maglia anch'essa nera, sulla quale si potrà incollare il quadro di comando (che puoi disegnare o realizzare con lo stesso procedimento del casco), degli stivali, un mantello nero, dei guanti neri e infine per i perfezionisti: delle imbottiture sulle spalle e una spada laser rossa con la quale farete un figurone.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Realizzate tutto con calma perchè il processo richiede tempo

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un costume da fiore

Bricolage

Come fare un costume da bagno

Bricolage

Come realizzare un costume da pipistrello

Bricolage

Come Creare Un Costume Da Alieno

Bricolage

Come Creare Un Costume Da Razzo Per Il Bambino

Bricolage

Come fare un costume da cavaliere medievale per il tuo bambino

Bricolage

Come fare un costume di Carnevale con le foglie

Bricolage

Come realizzare un costume di Carnevale da marziano