Come fare il costume da mummia per carnevale

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Si avvicina il Carnevale, la festa più amata dai bambini che, in questa occasione, amano sfoggiare il costume che rappresenta il personaggio preferito. Quindi dobbiamo assolutamente affrettarci a preparare, anche con le nostre mani, dei costumi per i bambini per poterli far partecipare alle festicciole o alle tipiche sfilate. Sicuramente un costume sempre molto in voga, e amato dai più piccoli, è la sempre originale maschera della " mummia", adatta sia per le femminucce che per i maschietti. Vediamo come realizzarlo con tutti gli strumenti necessari consigliati, seguendo questo dettagliato procedimento.

26

Occorrente

  • Maglia bianca dolce vita
  • T-shirt bianca
  • Garze bianche
  • Vecchie strisce di cotone
  • Ago, filo
  • Matita nera
  • Correttore chiaro
36

Quale migliore evento del Carnevale induce ognuno di noi a ritornare un po' bambini e a ritrovare un po' di creatività artistica. Spesso infatti i costumi confezionati e venduti nei negozi hanno un prezzo abbastanza eccessivo, per un capo che verrà utilizzato solo per pochi giorni all'anno. Basterà un po' di impegno e di manualità per ottenere dei risultati comunque grandiosi. Solitamente per realizzare costumi e trucchi bisognerà avere una certa predisposizione creativa, ma basterà anche poter contare su ottimi spunti in grado di indirizzarci per creare ugualmente qualcosa di particolare. La maschera della mummia può essere una di queste: può infatti ritornarci sempre utile come spunto e modello da seguire, non solo per i bambini ma anche per i più grandi. Questo costume può essere adatto non solo per il Carnevale ma anche per la festa di Halloween.

46

Il procedimento per poterlo realizzare non è poi così difficile, quindi lo potrà creare anche una persona non molto esperta nei lavori fai da te. La prima cosa che dovremmo fare è quella di procurarci tutto l'occorrente di cui abbiamo bisogno, poi dovremmo prendere un vecchio lenzuolo, che ci servirà per strappare delle lunghe strisce. Naturalmente è consigliabile utilizzare un vecchio lenzuolo che non usiamo più o che non ci piace, magari quello della nonna. A questo punto basterà far indossare a nostro figlio/a la T-shirt sopra i vestiti, ed in seguito avvolgere accuratamente, con le strisce che abbiamo ottenuto prima, tutto il corpo del bambino senza lasciare spazi.

Continua la lettura
56

Bisognerà continuare a fare questa operazione fino a quando anche i pantaloni sono coperti dalle strisce di stoffa: sarà raccomandabile ripetere questa operazione più volte, infine per terminare l'operato basterà fissare la stoffa sugli indumenti con dei punti di cucitura. Per finire avvolgiamo anche il viso facendo molta attenzione a lasciare alcune aperture per gli occhi, il naso e la bocca.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un costume da geisha per Carnevale

Cucito

Come realizzare un costume da pappagallo per Carnevale

Cucito

Come realizzare un costume di Carnevale veloce

Cucito

Come creare un costume da sushi per Carnevale

Cucito

Come realizzare un costume di Carnevale per neonati

Cucito

Come realizzare un originale costume da carnevale

Cucito

Come Realizzare Un Mantello Per Un Costume Di Carnevale

Cucito

Come Creare Un Costume Da Robin Hood Per Carnevale